Garcia: "Vogliamo il secondo posto"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo. "Video Doumbia? Spazzatura. E sul ritiro decido io"

oraxora placeholder

"Niente distrazioni". Messaggio chiaro quello di Rudi Garcia alla vigilia della trasferta della Roma contro il Sassuolo. "Voglio la massima concentrazione per la prossima partita, che è la più importante della stagione - ha detto il tecnico giallorosso alla vigilia - Vogliamo il secondo posto e la Champions. Il ritiro? Decido io per quello che riguarda la squadra. Cosa serve? E il video di Doumbia è andare a rovistare nella spazzatura...".

Cosa salverebbe della gara contro l'Inter?
Tante cose perché per me abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo migliorare l'efficacia nella nostra e nell'area avversaria. Per vincere dobbiamo giocare bene. E' una partita interessante. Domani non dobbiamo fare regali agli avversari ed essere cinici e cattivi davanti.

Il secondo posto dipende solo dalla Roma?
I giocatori sanno che fare. Domani vogliamo i tre punti, vogliamo la Champions.

Pjanic dietro i due attaccanti?
E' una possibilità. Il Sassuolo non gioca come l'Inter. Lo vedrete domani. Pjanic sta bene. Keita anche, si è allenato al 100%. Holebas non lo convoco perché ha fastidio agli adduttori.

Sabatini ha detto di Totti: "Sceglierà lui". Per lei Totti è importante anche per il futuro?
Il capitano è un giocatore importantissimo per noi, anche se è uscito nell'ultima partita. Faremo i bilanci alla fine. Non voglio distrazioni, voglio concentrazione sulla prossima partita che è la più importante della stagione.

Roma svogliata?
La squadra si allena benissimo. Nelle ultime partite dobbiamo dare tutto, Pjanic ha voluto dire questo.

Come vede Gervinho?
Non serve a niente vedere cosa ha fatto ma guardare avanti. Gli attaccanti, non solo Gervinho, devono fare meglio, la miglior risposta arriva dal campo.

Cosa pensa del ritiro? Serve o no?
Tutte le decisioni sono mie. Possiamo frustarli, farli dormire nudi. A che serve? Dove era quel tifoso che ha filmato Doumbia nei 14' di allenamento dell'intervallo? Questo è rovistare nella spazzatura...

Domani gioca Cole? Ha ancora fiducia?  
Giocheremo con un terzino sinistro, possiamo giocare con Balzaretti, Cole, Florenzi o Torosidis e forse anche con un altro.

Notizie del Giorno

ECA, NASCE IL "KARL-HEINZ RUMMENIGGE AWARD FOR CLUB MANAGEMENT EXCELLENCE"

SAN SIRO, SALA: "LAVORO CON AGENZIA DELLE ENTRATE IN FASE FINALE"

MILAN, LOFTUS-CHEEK VERSO IL RIENTRO CONTRO L'UDINESE

TORINO, IL COMUNICATO SULL'OPERAZIONE DI ZAPATA

JUVENTUS, CONTROLLI PER MCKENNIE, KALULU E THURAM