Lo stratega Ferrari: "A Barcellona bisogna giocare con i pit-stop"

Inaki Rueda: "Speriamo di avvicinarci ancora di più alle Mercedes"

La Ferrari si prepara al GP di Spagna. Inaki Rueda, responsabile delle strategie della scuderia, ha già in mente il piano per portare Vettel e Raikkonen alla vittoria: "A Montmelò ci saranno tanti pist-stop. La necessità di effettuare più soste offre anche una buona opportunità di guadagnare posizioni: su un circuito in cui è difficile sorpassare, bisogna saper 'giocare' con i cambi gomme anche per poter sopravanzare gli avversari".

Il circuito di Barcellona degrada molto gli pneumatici: "E' una pista tradizionalmente molto dura per l'usura e il degrado degli pneumatici: non a caso negli ultimi anni, abbiamo visto aumentare di parecchio il numero dei pit-stop".

"Sappiamo bene che nella prima gara europea tutte le squadre schiereranno vetture con molti sviluppi, praticamente nuove rispetto a quelle che abbiamo visto in Bahrain: per quanto ci riguarda, speriamo che i nostri aggiornamenti ci permettano di avvicinarci ulteriormente alla Mercedes", ha continuato Rueda al sito media della Ferrari.