A tu per tu con Arturo Vidal, a due giorni appena dalla gara della vita inseguendo quello che lui stesso, al nostro Gianni Balzarini, non esita a definire "un sogno". "Siamo vicini alla finale - dice il cileno della Juve -, siamo una squadra forte e abbiamo voglia di andare avanti. Giocare con il Real in casa loro è difficile, ma noi vogliamo andare avanti e dobbiamo giocare con il cuore". E ancora: "Conta andare in finale, ma io darei tutto per un gol...".
Il centrocampista bianconero spiega poi: "Inizieranno forte, dobbiamo stare tranquilli e se abbiamo un’opportunità dobbiamo fare gol".
Vidal parla poi della stagione della Juve senza dimenticarsi di Allegri: "Era difficile questa stagione, è cambiato l’allenatore, giocatori nuovi, la squadra ha cambiato modo di giocare, ma noi con la testa volevamo solo vincere lo scudetto". Quindi sul tecnico: "Allegri ha cambiato il modo di giocare rispetto a Conte, la squadra lo ha preso bene e abbiamo fatto abbastanza bene quest’anno".
Infine un bilancio della sua annata: "Ho avuto tanti problemi quest’anno ma l’importante è che adesso nel momento importante sono in forma e voglio arrivare in fondo. Io facevo di tutto per giocare, mi allenavo al cento per centro, la gente inizia a capire i sacrifici che faccio".