Anche Canale 5 è uscita vittoriosa dal Santiago Bernabeu di Madrid. La semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Juventus ha infatti realizzato ascolti record: 11.620.000 telespettatori con il 45.62% di share sul target commerciale. Un dato eccezionale, che fa di “Real Madrid-Juventus” l’evento sportivo più visto di tutta la stagione. Il match del Bernabeu ha toccato un picco di ascolto di 13.010.000 spettatori con oltre il 50% di share, registrato alle 22.34, pochi minuti prima del triplice fischio, e sfondato il muro dei 20.000.000 di contatti unici. Inoltre, ottimo risultato anche per Sportmediaset.it: ben 154.000 appassionati hanno scelto di vedere la partita grazie allo streaming gratuito su sito e app, portando l’ascolto complessivo del match a 11.774.000 spettatori totali.
Infine, boom anche sui social: il match è stato in assoluto l’argomento più discusso della serata su Twitter: gli hashtag #RealMadridJuventus e #RealJuve hanno dominato la classifica dei TT conquistando la prima posizione. Tra gli altri hashtag più utilizzati, sono entrati in top ten anche #Morata, #Bernabeu, #Marchisio, #Barzagli, #Sturaro, #Ancelotti, #Conte, #Ronaldo, #Alvaro.