Il giorno dopo l'impresa del Bernabeu e la conquista della finale di Champions League, Massimiliano Allegri si confessa a Filo Diretto su Juventus Channel. "Stiamo facendo un'ottima stagione: ora abbiamo davanti due finali di grande importanza - ha detto - A questo punto della stagione c'è da mantenere la condizione cercando di arrivare al 6 giugno al top. Vincere contro il Barcellona si può in una partita secca: su due gare è molto difficile".
Allegri non nasconde un certo stupore per quanto fatto sinora dalla sua Juve. "Quando sono arrivato credevo si potesse fare una stagione straordinaria, ma non di essere a questo punto oggi - ha spiegato - Quest'anno è una storia bianconera da raccontare ai nostri figli quando saremo vecchi". Non mancano gli elogi anche per chi lo ha preceduto (tale Antonio Conte). "Alla storia passeranno la società, i calciatori e gli allenatori di questi ultimi quattro anni".
L'allenatore bianconero ripercorre la stagione. "Abbiamo fatto un grande campionato mantenendo un trend positivo e di equilibrio - il suo commento - Una partita importante per noi è stata Napoli-Juve al San Paolo: dimostrazione di forza e carattere. Ora ci sarà da lavorare per concludere un'annata in modo straordinario"