Allenarsi e fare del bene,arriva l'App per donare pasti ai bimbi poveri

Da Expo sbarca a RiminiWellness "Let's Move And Donate Food", la campagna sociale di Technogym che trasforma l'esercizio fisico in un aiuto concreto

oraxora placeholder

Chi partecipa alle attività di RiminiWellness non fa bene solo a se stesso e alla propria salute, ma contribuisce a nutrire il Pianeta. Grazie a "Let's Move & Donate Food", la campagna sociale di Technogym, potrà convertire il proprio esercizio fisico in pasti scolastici che, tramite la collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Uniti, saranno donati ai bambini dei Paesi più poveri del mondo.

Il progetto è già partito anche ad Expo Milano 2015. Presso lo stand Technogym, operatori ed appassionati possono allenarsi, accumulare Moves, l'unità di misura del movimento, e donare il proprio esercizio fisico per una importante causa sociale. E così si potrà fare anche a Rimini, scaricando l'apposita applicazione: Technogym App integra l'esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all'aperto (corsa o bicicletta).

L'applicazione, infatti, indica l'indice di movimento giornaliero, con la lancetta di Movergy che fa da stimolo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per aiutare a migliorare il proprio stile di vita, ogni giorno Technogym App propone delle Wellness Cards con consigli, programmi e contenuti per l'esercizio, lo sport e la salute. Si tratta, in pratica, di un'agenda del wellness che aiuta a trovare il tempo per il proprio benessere. Le soluzioni proposte includono una galleria di video-esercizi e consigli wellness su movimento, alimentazione ed approccio mentale.

Notizie del Giorno

CICLISMO: TOUR OF THE ALPS 2025, PARTENZA 21/4 DA SAN LORENZO IN DORSINO

MILAN

Milan-Boban, si chiude la causa in Tribunale: la Cassazione dice no al ricorso del croato

A NYON

Sarà Italia-Germania ai quarti di finale: chi passa trova Portogallo o Danimarca

IL BEL GESTO

Tutta la fede di Giroud: maglia all'asta per i cristiani perseguitati in Oriente

CALCIO

Pecchia: "Parma, con l'Atalanta serve qualità"

MILAN

Fonseca: "Con la Juve non è decisiva, adesso serve continuità"