Juve all'attacco: c'è Van Persie

L'olandese è in scadenza nel 2016 con il Manchester United, ma piace anche a Inter e Roma

oraxora placeholder

Non solo Cavani. La Juventus si sta muovendo sul mercato per trovare un attaccante di livello europeo da affiancare a Morata e Tevez nella prossima stagione al posto dei partenti Matri e Llorente. Oltre all'uruguayano del Psg, i bianconeri sono alla finestra per Robin Van Persie, 32enne del Manchester United in scadenza nel 2016. La Juve però non è sola: sull'olandese ci sono da tempo anche Inter e Roma che potrebbero scatenare un'asta di mercato.

L'attaccante olandese sta disputando una stagione tormentata sotto le aspettative e non è un segreto la voglia di cambiare al termine di quest'annata. Diversi club, come Inter e Roma, lo stanno seguendo da vicino da diverso tempo per capire le reali possibilità di un divorzio dai Red Devils già a giugno nonostante ancora un anno di contratto, e tra queste si è inserita la Juventus come riportato dal quotidiano "The Indipendent". I bianconeri da diverse settimane stanno cercando il profilo giusto per migliorare ulteriormente il potenziale offensivo e il nome di Van Persie, decisamente più fattibile, va ad aggiungersi a quello di Cavani che con il Psg è in rotta ma per il quale l'esborso economico sarebbe importante.

L'olandese andrebbe ad occupare la casella in rosa liberata da Llorente che piace in Premier a Liverpool e Arsenal, portando quell'esperienza internazionale in più richiesta da Allegri nonostante l'impeccabile cammino in Champions, con una cifra non astronomica per strappare il sì del Manchester United.

Notizie del Giorno

SPORTING LISBONA, IL PRESIDENTE: "AMORIM VIA? È CON NOI DA CINQUE ANNI"

VILLAREAL, OCCHI SU CASADEI

LIGUE 1, IL MONTPELLIER ESONERA DER ZAKARIAN

LIVERPOOL, VAN DIJK: "RINNOVO? STIAMO PARLANDO"

GENOA, SIRENE INGLESI PER FRENDRUP