Liverpool, la lettera di Gerrard ai tifosi: "E' stato un viaggio fantastico"

Il capitano ha scelto le colonne del Liverpool Echo per salutare i fan. Intanto la figlia Lourdes è già in tenuta Galaxy

Steven Gerrard ha scelto le colonne del Liverpool Echo per un ultimo saluto ai tifosi. "Quando ero un bambino l'unica cosa che sognavo era vestire la maglia del Liverpool - le parole del capitano -. Sognavo di indossarla almeno una volta e non avrei mai pensato di farlo per 710 volte. Ho amato ogni minuto in cui ho giocato per i migliori tifosi del mondo. E' stato un viaggio fantastico. Istanbul è stata la migliore serata della mia vita".

“A tutti I miei tifosi,

Dire addio non è stato facile. Il Liverpool è stato parte della mia vita da quando avevo 8 anni e so che mi mancherà tantissimo. L’ultimo match ad Anfield contro il Crystal Palace e la gara contro lo Stoke City sono stati momenti indimenticabili, dal punto di vista delle emozioni, per me e per la mia famiglia. E’ stato un assoluto privilegio poter rappresentare questo club per così tanto tempo. Quando ero un bambino, giocando a pallone dalle parti di Ironside Road a Huyton, l’unica cosa che sognavo era vestire la maglia del Liverpool. Sognavo di indossarla almeno una volta e non avrei mai pensato di farlo per 710 volte in 17 anni.

Sono immensamente orgoglioso. Ho amato ogni minuto in cui ho giocato per i migliori tifosi del mondo. E’ stato un viaggio fantastico. Ci sono stati momenti alti e bassi, ma nonostante tutto voi mi avete sempre supportato e non lo dimenticherò mai. Il più alto, ovviamente, è stato a Istanbul 10 anni fa. La miglior serata della mia vita. Quando ho alzato al cielo la Champions non c’era uomo più orgoglioso di me sul pianeta. E voi ci avete dato una mano nella rimonta sul Milan. Non dimenticherò mai come ci aiutaste dopo quel primo tempo da incubo.

Liverpool è la mia casa e amo questa città, ma credo che sia il momento giusto per un nuovo capitolo. E’ per questo che mi trasferisco negli Stati Uniti. Voglio continuare a giocare ogni settimana nell’ultima parte della mia carriera e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con i Los Angeles Galaxy. Sarò via un paio d’anni, ma questa non è la fine del mio rapporto con il Liverpool. Sono tifoso da una vita e sempre lo sarò. Spero di aver l’opportunità di tornare in futuro e collaborare di nuovo con il club, sento di poter dare il mio contributo. Ma oggi è il momento di ripercorrere questi 17 anni, guardarsi indietro e dire grazie ai tifosi per il magnifico supporto che mi avete dato negli ultimi due decenni. Mi avete aiutato a realizzare i miei sogni e regalato ricordi che non baratterei con nulla.

Grazie