Parma, Mike Piazza in soccorso

Il ricevitore con più fuoricampo della storia della MLB è interessato all'acquisto del club ducale

Potrebbe essere un americano di origine italiana il salvatore del Parma. Mike Piazza, il catcher con più fuoricampo della storia della MLB, è interessato all'acquisto del club ducale. L'ex star del baseball (tre presenze nella nazionale italiana) deve però costituire una società entro il 9 giugno che possa partecipare all'asta in programma martedì prossimo. Alcuni suoi uomini di fiducia hanno già visitato il Tardini e il centro di Collecchio.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Piazza si è messo in contatto con il Parma grazie a Gilberto Gerali (allenatore del Parma Baseball e compagno di staff di Piazza nella Nazionale italiana) e Maurizio Franzone, ex portiere, tra le altre, di Cagliari e Strike Force, squadra della Florida dove risiede l'ex campione. Insieme a un banchiere americano amico di Piazza, i due avrebbero già visitato Collecchio e sarebbero stati presenti a Marassi domenica scorsa.

Ora Piazza deve partecipare a tutti i costi all'asta fissata per martedì prossimo: se non arriverà l'offerta giusta in sede di ultima asta, non ci saranno chance per iscriversi al prossimo campionato di Serie B.