F1, Vettel promuove il nuovo motore

Anche Raikkonen è soddisfatto: "C'è più potenza? E' quello che ci aspettavamo, sembra che vada bene"

Al termine della prima giornata di prove libere del GP del Canada sul circuito di Montreal, Sebastian Vettel promuove il nuovo motore della sua Ferrari: "La nuova power unit? Credo abbia funzionato come ci aspettavamo, ma è stata una giornata un po' complicata". Gli fa eco Kimi Raikkonen: "C'è più potenza? E' quello che ci aspettavamo, sembra che vada bene". I due ferraristi hanno fatto segnare la velocità più alta (335,8 km/h e 336,2 km/h).

Come sempre le prove del venerdì vanno prese con le molle (2° Vettel, 3° Raikkonen a oltre 3 decimi da Lewis Hamilton), soprattutto quando (come a Montreal) condizionate dalla pioggia, ma il motore evoluzione della Ferrari fa ben sperare i tifosi della Rossa. "Il passo gara? E' difficile giudicare - ha ammesso Vettel - è pur sempre un venerdì. Non so cosa hanno fatto le Mercedes, dobbiamo cercare di capire per domenica. Con la pioggia non è stata una situazione ideale".

Anche Raikkonen predica prudenza: "Non abbiamo girato abbastanza per tirare conclusione sulla distanza dalle Mercedes, siamo più o meno lì ma dobbiamo aspettare e vedremo".