F1, Rosberg leader nelle libere 3

Il tedesco della Mercedes chiude in testa davanti a Raikkonen e Grosjean, Vettel ottavo. Ultimo Lewis con pochi giri all'attivo

Nico Rosberg domina le terze prove libere del Gran Premio del Canada con il tempo di 1'15"660. Il tedesco della Mercedes precede di oltre 5 decimi la Ferrari di Kimi Raikkonen. Terzo un ottimo Romain Grosjean su Lotus (+1'112) mentre l'altra Rossa di Sebastian Vettel ha l'ottavo crono (1'17"197). In difficoltà Lewis Hamilton, ultimo a 5 secondi e 8 decimi da Rosberg: l’inglese gira poco in pista a causa di due interruzioni per bandiere rosse.

Il campione del Mondo in carica avrà a disposizione dati parziali per costruire la pole position a Montreal. Le terze libere, infatti, sono state contraddistinte dall’incidente di Felipe Nasr su Sauber prima e dalla sosta forzata della McLaren di Jenson Button nel finale. La Mercedes appare comunque in gran forma: la dimostrazione arriva da Rosberg che, con le supersoft, ha fatto segnare il miglior tempo rifilando 573 millesimi a Raikkonen. Soltanto ottavo Vettel, costretto ad alzare il piede nel suo giro lanciato a causa delle bandiere gialle esposte per la McLaren ferma di Button. Ancora in difficoltà, infine, Fernando Alonso diciottesimo a 4 secondi e 2 decimi da Rosberg.