Dopo la finale persa col Barcellona, Allegri vede il bicchiere mezzo pieno. "Abbiamo fatto una grande stagione e una grande finale - ha spiegato -. Nel momento migliore è arrivato un gol da polli, contro certi campioni non bisogna essere ingenui. La sensazione è che potevamo vincere". "Non c'è nulla da rimproverare, abbiamo fatto bene - ha aggiunto -. E' stata una stagione fantastica, più di così era dura...".
"Dobbiamo consolidare la posizione delle prime otto in Europa, questo è un punto di partenza - ha proseguito il tecnico bianconero -. La gara è stata ben giocata, alcune cose potevano esser fatte meglio. Ci siamo fatti prendere per la gola verso il nostro secondo gol, e invece...". "Il 3-1 non esiste, abbiamo perso palla da una sponda sbagliata nostra, ma era finita. Quando giochi contro grandi campioni e sembra che hai la gara in mano devi avere maggiore attenzione".
"Il secondo gol è incredibile, visto che abbiamo avuto tante occasioni, di cui alcune assurde come quella del rimpallo di Ter Stegen - ha continuato -. Non c'è niente da rimproverare alla squadra". Quanto ai singoli, la prestazione di Vidal non ha convinto molto: "E' un giocatore non molto ordinato tatticamente, ma molto generoso. Ha fatto delle cose buone, ma in certe partite bisogna giocare con maggiore attenzione".