Inter, mercato live. Giaretta, ds Udinese: "Allan vuole i nerazzurri"

Il club di Thohir cerca di battere la concorrenza del Napoli

Allan vuole l'Inter, preferendo i nerazzurri al Napoli. A dichiararlo il direttore sportivo dell'Udinese Giaretta: "Noi interessati a Gnoukori e Camara? Operazioni del genere saranno fattibili in caso di manovre di mercato importanti. Qualora Allan dovesse continuare a spingere per un trasferimento all’Inter, alcuni di questi ragazzi potrebbero entrare nella trattativa come contropartite tecniche. Il vivaio nerazzurro è ricco di giovani interessanti e di grande prospettiva, e se sarà il caso qualcuno di loro potrà essere inserito in un discorso che andrà valutato nel prossimo futuro".

A Spalato, per la gara tra la Croazia e l'Italia, ci sono alcuni emissari del Liverpool per Mateo Kovacic. I Reds vogliono il centrocampista dell'Inter e sono disposti a offrire 20 milioni di euro. Ma Ericik Thohir ne vuole 25. Soldi che sarebbero investiti sul mercato per rinforzare la rosa di Roberto Mancini.

L'Inter ha presentato al Manchester United la prima offerta per Hernandez. E' quanto scrivono dall'Inghilterra, sicuri del forte interesse dei nerazzurri per l'attaccante. Ma il messicano starebbe aspettando ancora la risposta del Real Madrid: le Merengues possono ancora esercitare il proprio diritto di riscatto.

Nel mercato in uscita ci sarebbe Joel Obi. Il centrocampista nigeriano, cresciuto nel vivaio del club di corso Vittorio Emanuele, è seguito dal Colonia, che presto dovrebbe formulare un'offerta di 3 milioni di euro all'Inter. Il giocatore piace anche in Francia.

In un'intervista a La Stampa Roberto Mancini è tornato a parlare di Yaya Touré, il centrocampista del Manchester City che tanto piace all'Inter. "E' stato lui a dirmi che voleva cambiare aria. Sei mesi a spiegargli cosa avrebbe trovato all'Inter, poi ha parlato con il suo club ed è uscito dai radar: Se ci ho messo una pietra sopra? Ancora no. Aspetto la sua versione dei fatti e nel frattempo continuo a sperare. Altrimenti perché per sei mesi mi ha detto che voleva venire a Milano?".

Doccia fredda per l'Inter sul fronte Perisic. Tonci Martic, l'agente del giocatore ha smentito le voci di un passaggio del suo assistito alla corte di Mancini ai microfoni di calcionews24: "Trasferimento all'Inter vicino? No, ho letto tante notizie ma non è vero. La sua società non vuole venderlo: in questo momento non è possibile prenderlo, ho parlato con il direttore sportivo del Wolfsburg e mi ha detto: 'Abbiamo fatto una bella stagione e giocheremo la Champions League, è impossibile vendere Perisic in questo momento e non abbiamo bisogno di soldi'. E' possibile - ha continuato - che le squadre siano interessate, so che Mancini stima Perisic come lui stesso ha dichiarato. Perisic è un giocatore importante, ma non è vero che c'è un'offerta dell'Inter. Lui gradirebbe l'Inter? Lui non può muoversi se la società non lo vende. Lui è contento. Tutti i croati amano il calcio italiano, soprattutto se una squadra come l'Inter è interessata: parliamo di una squadra che cinque anni fa era campione del Mondo. Anche se non gioca la Champions League è una grande squadra, fa piacere l'interessamento. Ma il Wolfsburg non lo vende".

Il futuro di Sephir Taider è ancora tutto da decidere. In prestito al Sassuolo, il centrocampista dell'Inter è infatti finito nel mirino anche del Galatasaray. In alternativa potrebbe invece restare in Emilia nell'ambito dell'affare che porterebbe Sansone in nerazzurro.

Mentre Kovacic promette di rimanere all'Inter, il ct della Croazia Niko Kovac lo spinge altrove: "Se andasse a giocare in un club importante sarei contento per lui"

Intervistato da Sky, Mateo Kovacic ha fatto il punto sul suo futuro: "Se resto? Io ho firmato fino al 2019, ma non si sa mai. Dico che resto al cento per cento in questo momento". Poi su Perisic, accostato ai nerazzurri: "Lui è un giocatore bravo per tante squadre non solo per l'Inter: se venisse all'Iter sarei felice, non so se gli parlerò ma se c'è qualcosa ci sentiamo"

Al sito fcinter1908.it ha parlato Vincenzo Rispoli, agente di Francesco Bardi. Il giovane portiere tornerà all'Inter dopo il prestito al Chievo Verona, ma è difficile la sua permanenza a Milano: "La situazione al momento è che torna all'Inter e presto farà gli Europei con l'U-21. Non so se resterà in nerazzurro, ci sono tante società interessate che chiaramente lo seguiranno anche all'Europeo e poi si vedrà. Ci sono club italiani e greci, inglesi e tedeschi".

Yuto Nagatomo ha ancora un anno di contratto con l'Inter, ma il giapponese piace all'estero. Su di lui si sta muovendo lo Schalke 04. Più defilata, invece, la Sampdoria di Walter Zenga.

Il no di Mourinho ha tutta l'aria di essere una sentenza finale. Ma non è così, almeno secondo l'Inter. E il club nerazzurro insiste nella sua strategia per arrivare a Cuadrado, con l'offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L'alternativa a Cuadrado rimane Perisic, del Wolfsburg.

José Mourinho chiude le porte all'Inter per Cuadrado: "Questa estate non parte", ha dichiarato lo Special One. L'ex giocatore della Fiorentina sarebbe uno di quegli attaccanti esterni che Roberto Mancini vorrebbe per il suo 4-2-3-1 o 4-3-3. Per questo il tecnico di Jesi ha sondato la volontà di Cuadrado di rientrare in Italia. E la volontà di rilanciarsi c’è. Pagato 30 milioni, il Chelsea accetterebbe un prestito oneroso di 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25. Ma adesso è arrivata la presa di posizione di Mourinho e tutto si complica.

Mario Pasalic, centrocampista croato classe 1995 in forza al Chelsea, è un altro obiettivo per il centrocampo dell'Inter. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Elche, nella Liga, totalizzando 35 presenze (3 gol) tra campionato e coppa. Pasalic ha un contratto con i Blues fino al 2018 e potrebbe arrivare alla Pinetina in prestito negli ultimi giorni di mercato.

Secondo la Bild l'Inter avrebbe offerto Andrea Ranocchia al Wolfsburg. Il nome del capitano nerazzurro torna quindi ad avvicinarsi alla Bundesliga dopo che, nel gennaio 2014, si era parlato di un suo trasferimento al Borussia Dortmund.