In casa Milan sono ore caldissime sul fronte Jackson Martinez. Dal Cile, dove è impegnato in Coppa America con la Colombia, il giocatore non si sbilancia ("Sono molto vicino al Milan come ad altri club") mentre è decisamente più chiaro l'agente dell'attaccante, Luiz Henrique Pompeo: "Quando si può chiudere l'operazione? In qualche giorno di sicuro - dice a Milannews.it -, è una settimana decisiva per tutti".
Le ultime dichiarazioni del colombiano ("Sono molto vicino al Milan come ad altri club, nei prossimi giorni deciderò il mio futuro"), rilasciate al quotidiano portoghese 'A Bola', profumavano più che altro di pretattica in attesa della firma ufficiale con il Milan, che dovrebbe arrivare a breve. I rossoneri, infatti, sono pronti a partire per il Cile - sede della Coppa America - per sottoporre il giocatore alle visite mediche. A metà settimana è in programma il viaggio di Rocco Maiorino e Rudy Tavana, rispettivamente direttore sportivo e responsabile dell'area medica del club di via Aldo Rossi.
Un'ulteriore conferma del fatto che l'affare, salvo clamorosi colpi di scena, si chiuderà a breve, arriva direttamente dalle parole di Luiz Henrique Pompeo, agente del centravanti colombiano: "Quando si può chiudere l'operazione? In qualche giorno sicuro - dice a Milannews.it -, è una settimana decisiva per tutti".