Convocato in extremis dopo due giorni di febbre a 39°, Pulisic ha deciso la gara del Milan a Torino con una doppietta da subentrato che lo hanno già portato a quota 9 gol in stagione (7 in campionato, primo posto nella classifica marcatori con Lautaro Martinez): "Due giorni fa ero davvero morto - racconta a fine gara -, oggi sono stato molto meglio. Sono felice di essere venuto qua per aiutare la squadra. È stato un po’ strano, voglio trovare più ritmo. La squadra sta facendo molto bene quest’anno, pensiamo partita per partita". E ancora: "Ieri non sapevamo se potevo giocare ma stamattina mi sono sentito molto meglio. Sono felice per i gol ma l’importante era vincere la partita".
I numeri di Pulisic
Prima di Christian Pulisic, rete dopo 35 secondi, l'ultimo giocatore del Milan che aveva segnato un gol più veloce da subentrato in Serie A era stato Alberto Paloschi dopo 19 secondi il 10 febbraio 2008 contro il Siena.
Christian Pulisic è soltanto il terzo giocatore del Milan a realizzare una marcatura multipla in Serie A da subentrato nelle ultime 10 stagioni, dopo Ante Rebic (vs Udinese il 19 gennaio 2020) e Santiago Giménez (vs Bologna 9 maggio scorso).