Ribery, l'Equipe lancia l'allarme

Il francese non recupera dall'infortunio alla caviglia e il Bayern corre ai ripari

oraxora placeholder

Dalle colonne dell'Equipe arriva un terribile allarme sulle condizioni di Franck Ribery. Per il quotidiano transalpino, infatti, il francese del Bayern non starebbe riuscendo a recuperare dall'infortunio alla caviglia e la sua carriera sarebbe fortemente a rischio. "Questo infortunio mi innervosisce, è una catastrofe", ha detto il diretto interessato, ma il suo procuratore ridimensiona tutto: "Franck non è uno che molla".

La verità, si dice, sta sempre nel mezzo. E dunque c'è da preoccuparsi per Ribery. La caviglia non migliora, anzi. E sul suo rientro in campo, al momento, non ci sono certezze. Del resto il francese negli ultimi anni è stato spesso infortunato e rialzarsi, questa volta, non sarà facile. Lo sanno bene al Bayern, dove, stando alla Bild, starebbero già pensando di sostituirlo con il giovane Paul-Georges Ntep. E lo confermano le parole di Rumenigge: "Dobbiamo riuscire a renderlo più continuo. Però, statisticamente parlando, è vero che, specie negli ultimi due anni, è stato parecchio infortunato".

Quasi una sentenza. Se no fosse che l'agente di Ribery ha già seccamente smentito tutte le voci che circolano sul suo assistito: "Ha voglia di tornare a giocare e non vede l'ora che ciò accada, ma effettivamente è molto contrariato da tutta questa situazione, bisogna ammetterlo. Lui comunque sta facendo di tutto per tornare, e vuole terminare la carriera con grandi prestazioni, non così". Dichiarazioni che, va detto, non tolgono ogni dubbio sulla questione. Del resto anche il diretto interessato di recente aveva ammesso sconsolatamente: "Ho tutto quello che si può desiderare, ma non mi sento un uomo libero. Penso sempre solo al mio piede. Voglio correre e non posso farlo. Questo infortunio mi innervosisce, è una catastrofe". La Francia trema.

Notizie del Giorno

PORTARE IL CALCIO IN AMERICA: UN SERVIZIO CHE CAMBIA LA VITA DEGLI ATLETI

TORINO, LA CONTESTAZIONE A CAIRO CONTINUA: COL MONZA STADIO VUOTO PER 45'

CRESPO STUZZICA LUKAKU: "CHIEDETE AI DIFENSORI SE SIA MEGLIO LUI O LAUTARO"

ROMA: IN GRUPPO HUMMELS, ANCORA PERSONALIZZATO PER DYBALA

LAZIO, GUENDOUZI: "VORREI TORNARE IN CHAMPIONS"