E subito dopo il preannuncio del Bayern, con una bella foto che li ritrae sorridenti, eco il twwet del presidente De Laurentiis: "Bentornato tra noi, Pepe". Il benvenuto al portiere che dopo un anno riabbraccia Napoli e il Napoli. Contratto di tre anni, a 2,5 milioni a stagione.
Pepe Reina è un giocatore del Napoli, il secondo acquisto dopo Valdifiori. Ad annunciarlo in anteprima è il Bayern Monaco che ha scritto: "Auguri Reina, tutto il meglio per te e per il Napoli. Il portiere spagnolo lascia il Bayern per andare al Napoli".
Visite mediche terminate per Pepe Reina, che a breve tornerà ad essere il nuovo portiere del Napoli. ""Voglio crescere, era quello che desideravo. Ora vado dal presidente..." le sue parole ai microfoni di SkySport.
Ai microfoni di 'Radio kiss kiss', Giandomenico Mesto saluta il Napoli: "Sono realista. Non rinnoverò, altrimenti sarebbe già successo. Sono pronto per una nuova avventura".
A Napoli è il giorno del ritorno di Pepe Reina: il portiere spagnolo è arrivato a Roma poco dopo mezzogiorno per sottoporsi alle visite mediche e firmare poi un triennale con gli azzurri. Il Napoli potrebbe però tentare di chiudere oggi anche un altro colpo: si tratta di Allan, giocatore per cui l'Udinese chiede 15 milioni. De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto Duvan Zapata.
Anche il Napoli si inserisce nella corsa al centrocampista del Marsiglia Giannelli Imbula. L'Inter ha già raggiunto un accordo con il club francese sulla base di 18 milioni di euro ma ora potrebbe rinunciare al centrocampista, nel mirino anche del Milan. Nelle ultime ore però c'è stato un contatto tra il presidente De Laurentiis e il patron del Marsiglia per discutere del giocatore.
Pressing del Napoli su Darmian. Nel corso dell'Assemblea di Lega il presidente azzurro De Laurentiis ha ufficialmente chiesto il giocatore al numero uno del Torino Urbano Cairo, che però non vuole sentir parlare per ora di contropartite tecniche e vuole 20 milioni.
Duvan Zapata è vicino all'addio al Napoli. L'attaccante colombiano avrebbe deciso di lasciare il club partenopeo. In Italia c'è da tempo ormai il corteggiamento del Torino. Il sudamericano potrebbe rientrare così nell'affare Darmian.
Aurelio De Laurentiis è ottimista per la stagione del Napoli. Per i partenopei è un periodo di cambiamenti, a partire dall'arrivo in panchina di Maurizio Sarri al posto di Rafa Benitez. "Un Napoli italiano? Mi piace molto, nella vita è bello cambiare in base alle proprie esperienze. In questo modo avrò modo di capire cosa funziona meglio o peggio. Il primo approccio con Sarri? Il progetto con lui è nato dal fatto che io ho sempre chiesto a me stesso perché giochiamo senza un regista. Quando ho trattato Verratti, ho capito che per il nostro modo di giocare avrei creato un problema a noi e a lui. Poi ho visto Valdifiori e ho pensato che era il giocatore giusto per noi", ha dichiarato il patron all'ingresso dell'assemblea di Lega serie A. E sulla domanda da dove riparte il Napoli, De Laurentiis ha concluso: "Da domani mattina verificheremo l'idoneità di Reina che torna a casa. Se sarà idoneo sarà il secondo tassello. Poi Sarri sta valutando le ultime 60 partite del Napoli per studiare la squadra. Dopo comunicheremo le nostre decisioni alla stampa. Meglio parlare solo quando si ha qualcosa da dire anziché parlare con frasi scritte e ovvie".
Gonzalo Higuain e il Napoli non hanno fretta di incontrarsi e si vedranno solo al termine della Coppa America. E' quanto trapela dall'entourage dell'argentino che, al momento, non starebbe pensando a un eventuale addio. Addio che resta in ogni caso probabile e che sarà preso in considerazione dopo l'impegno con la Seleccion. Dal canto suo il numero uno del club partenopeo è relativamente tranquillo potendo contare su un contratto ancora in essere e sulla clausola rescissoria
Dopo il rinnovo del contratto, Ivaylo Chochev è un giocatore del Palermo fino al 2020. Ma sulle sue tracce, stando a TMW, nelle ultime ore si sarebbe mosso il Napoli, molto interessato al giocatore per rinforzare la rosa.
Callejon dovrebbe alla fine lasciare Napoli ma la sua destinazione è ancora tutt'altro che certa. L'Atletico Madrid si è fatto avanti per lo spagnolo, ma l'offerta, di 11 milioni, è molto lontana dai 25 che vuole incassare De Laurentiis. Nei prossimi giorni se ne riparlerà, ma la forbice è fin qui molto larga.
Non solo il Napoli per Riccardo Saponara. Il giocatore, per cui l'Empoli chiede 14 milioni, è finito nel mirino della Juve che, nei giorni scorsi, ha chiesto informazione al club toscano. In particolare ci sarebbe stato un incontro tra il ds bianconero Paratici e quello empolese Carli. Al momento, in ogni caso, Napoli in vantaggio e Juve alla finestra
Fresco sposo, José Maria Callejon potrebbe ricevere presto come regalo l'Atletico Madrid. Secondo il Mundo Deportivo, i Colchoneros vogliono riportare in Spagna l'esterno spagnolo e avrebbero messo sul piatto della bilancia 11 milioni di euro.
Gokhan Inler è vicino all'addio al Napoli. Maurizio Sarri avrebbe confidato che lo svizzero non rientra nei suoi piani e la cessione del giocatore è ormai certa: lo svizzero potrebbe essere uno dei primi rinforzi della nuova Fiorentina di Paulo Sousa.
Ci sono le prime parole di Mirko Valdifiori da giocatore del Napoli. "È uno dei giorni più belli della mia carriera. Nessuno mi ha mai regalato nulla e mi sono conquistato un grande club come il Napoli scalando tutte le categorie. Sono fiero del mio passato e felice di arrivare in una piazza importante e in una città così calorosa. I tifosi mi hanno inondato di messaggi. Giocare con i campioni? Insigne e Gabbiadini ho avuto l’opportunità di incrociarli in Nazionale. Mi affascinano campioni come Hamsik e Higuain: che emozione poterci giocare insieme. Solo due anni fa ero in B e loro facevano la Champions. Scudetto? Sarebbe un sogno. Voglio fare bene a Napoli e raggiungere grandi obiettivi. E’ giusto essere ambiziosi e cercare di lottare per traguardi importanti".