Catania, le cinque gare truccate

La Procura di Catania ritiene "accertata la combine" per il filotto di risultati che ha portato il club di Pulvirenti alla salvezza

Il "primo treno" per la salvezza del Catania parte il 2 aprile, 33esima di B, e porta diretto a Varese. Vittoria siciliana per 3-0 e zona calda della classifica che si allontana. Ne seguono altri quattro: tre vittorie e un pareggio, e Catania a centro classifica. Sono le cinque gare per cui secondo la Procura di Catania si può parlare di "combine accertata", e testimoniata anche dalla confessione del presidente etneo Pulvirenti.

Un filotto da 15 punti in 5 partite che non ha precedenti né prima né dopo nel campionato del Catania: Avellino-Catania 0-1 (gara sulla quale sono ancora in corso accertamenti), Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2 e Catania-Ternana 2-0, tra la 33esima e la 37esima giornata. Nelle successive e ultime cinque giornate, la squadra allenata da Marcolin totalizza due punti frutto dell'1-1 con il Livorno (anche questo arrivato "a tavolino") e dello 0-0 a Carpi.