
Milan, escluse lesioni al ginocchio per Gabbia: riscontrato un trauma in iperestensione
Il difensore non partirà con la squadra per la semifinale di Supercoppa, ma potrebbe recuperare per l'eventuale finale

Sospiro di sollievo in casa Milan sulle condizioni di Matteo Gabbia. Gli esami a cui è stato sottoposto il difensore dopo la partita contro il Sassuolo hanno escluso lesioni capsulolegamentose e meniscali del ginocchio sinistro. Nel dettaglio, secondo quanto risulta dagli approfondimenti clinici, il centrale rossonero (che oggi ha fatto terapie a Milanello) ha riportato un trauma in iperestensione del ginocchio.
Al momento non sono stati ancora comunicato i tempi di recupero del calciatore, ma Gabbia non sarà a disposizione per la semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli di giovedì. Inoltre, il difensore non partirà con la squadra per l'Arabia Saudita e resterà a Milanello per svolgere le terapie per il recupero. In caso di qualificazione alla finale, Gabbia potrebbe partire per l'Arabia. Tutto dipenderà da come andrà il recupero nei prossimi giorni.
A Milanello intanto Fofana si è allenato in gruppo, e quindi giovedì potrà giocare dall'inizio contro il Napoli. Lavoro personalizzato per Leao e Gimenez, invece.