Lincoln nella storia della Champions League

E' la prima squadra di Gibilterra a superare il primo turno di qualificazione

oraxora placeholder

Dopo aver battuto 2-1 il Santa Coloma nel match di ritorno (0-0 all'andata), il Lincoln Red Imps FC entra nella storia della Champions League, diventando la prima squadra di Gibilterra a superare il primo turno di qualificazione del torneo. Traguardo incredibile per la squadra di Raul Procopio, che grazie ai gol di Anthony Bardon e Lee Casciaro centra la prima vittoria in Europa dopo l'esordio nella scorsa stagione.

"Sono al settimo cielo perché ho segnato e ci siamo qualificati - ha spiegato Bardon -. Tutto il nostro lavoro ha dato i suoi frutti. Ora continueremo ad allenarci, per regalare sorprese anche al prossimo turno". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Casciaro, che a marzo contro la Scozia ha anche segnato il primo gol ufficiale di Gibilterra: "È un sogno che si avvera, per il Lincoln e per tutti i tifosi di Gibilterra. Segnare un gol decisivo è sempre bello". Incredulo e felice il tecnico Procopio: "Sono entusiasta, abbiamo compiuto un'impresa storica. Non avrei mai immaginato di essere così felice. È uno dei momenti più belli della mia carriera da allenatore, ma penso che il meglio debba ancora venire".

Ora il Lincoln FC dovrà vedersela con i campioni di Danimarca dell'FC Midtjylland, ma i Red Imps non si pongono limiti. "Il Midtjylland è forte, ma dobbiamo goderci questo momento e sfruttare tutti i nostri punti di forza", ha spiegato Casciaro. "Come sempre ci prepariamo con il massimo rispetto per l'avversario - ha concluso il tecnico del Lincoln -. Le partite ci sono per essere giocate. Ci godremo l'occasione e rappresenteremo il club con orgoglio, perché siamo una squadra piccola dalle grandi ambizioni".

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"