Tour, Paolini positivo alla cocaina

Primo caso di doping alla Grand Boucle: pizzicato il 38enne italiano del Team Katusha. Il ciclista sospeso in attesa delle controanalisi

oraxora placeholder

Primo caso di doping al Tour de France 2015, protagonista Luca Paolini. L'Equipe ha comunicato che il corridore italiano del Team Katusha è risultato positivo ad un controllo antidoping alla cocaina. Di per sé la cocaina non è considerata come sostanza dopante quando non si è in gara, ma la positività di Paolini è emersa nei controlli effettuati a Tour in corso. Il corridore è stato sospeso in attesa delle controanalisi.

Il Team Katusha ha immediatamente sospeso il ciclista italiano in attesa delle controanalisi: le tracce di cocaina restano per molto tempo nelle urine ed è perciò impossibile capire l'utilizzo sia avvenuto per un uso dopante o ricreativo. Come detto, se un corridore venisse trovato positivo alla cocaina al di fuori delle gare, non verrebbe sanzionato. In attesa delle controanalisi è comunque terminato il Tour di Paolini: il 38enne in questa stagione ha vinto la Gand-Wevelgem.

Notizie del Giorno

GUARDIOLA: "BAGGIO AVEVA UN GINOCCHIO COME UNA LAVATRICE"

Cremona-Pistoia 65-66: gli highlights

VOLLEY

Volley, SuperLega: Piacenza e Trento volano in vetta. In Serie A1 femminile tris di squadre in vetta

KEMPES: "ABBIAMO VINTO I MONDIALI '78 PERCHÉ NON DOVEVAMO VINCERE PER FORZA"

VERSO L'UDINESE

Pulisic, assist al Milan dagli Usa: lascia la nazionale, torna martedì da Fonseca

MILAN E GABBIA VICINI AL RINNOVO: NUOVA SCADENZA E INGAGGIO