
Allegri: "Gimenez sarà operato: valuteremo occasioni sul mercato". E Tare chiude per Fullkrug
Il messicano non recupera dal problema alla caviglia e il ds stringe per il tedesco: arriverà in prestito con diritto di riscatto

La notizia era nell'aria da qualche giorno e la conferma è arrivata direttamente da Massimiliano Allegri in conferenza da Riad. Santi Gimenez, alle prese da qualche settimana con un problema alla caviglia, ha deciso di operarsi: "Gimenez per un periodo ha fatto una terapia conservativa, poi negli ultimi giorni le cose si sono aggravate e dopo un consulto si è deciso di operarlo. Speriamo di averlo il prima possibile". "Per quanto riguarda il mercato non se ne è ancora parlato - ha aggiunto poi Allegri -, valuteremo con la società le occasioni che ci saranno ma dopo la Supercoppa. Per ora pensiamo a recuperare più giocatori possibili".
Se, insomma, già la questione centravanti era da tempo il problema principale del Milan, l'assenza prolungata dell'ex Feyenoord certifica la necessità di tornare a guardarsi attorno sul mercato per colmare la lacuna nella rosa rossonera e per questo negli ultimi giorni Igli Tare ha stretto i tempi per Niclas Fullkrug, in uscita dal West Ham dopo un avvio di campionato a dir poco sotto tono, e ha praticamente chiuso l'affare. L'ex Borussia Dortmund arriverà in prestito con diritto di riscatto, si stanno limando gli ultimi dettagli circa la cifra dell'eventuale riscatto e l'obiettivo del Milan è metterlo subito a disposizione di Allegri anche se non potrà essere disponibile per il Cagliari (il 2 gennaio, stesso giorno di apertura del mercato, quindi mancherebbero i tempi tecnici, ndr).
Una formula, quella del diritto di riscatto, che consentirà ai rossoneri di valutare l'attaccante in questi mesi e poi decidere del suo futuro, che potrebbe dipendere anche da quello di Dusan Vlahovic, occasione di mercato e vero obiettivo di Allegri per la prossima sessione estiva.