Dopo giorni di trattative, è finalmente arrivato il momento di Davide Astori al Napoli. Il difensore sarà già mercoledì nel ritiro di Dimaro. Per la chiusura della trattativa è stato necessario sbloccare la questione diritti d'immagine. Ora è tutto risolto, Astori è del Napoli.
C'è anche Jerry Mbakogu tra i profili d'attacco monitorati dal Napoli per il vice Higuain. L'attaccante del Carpi è nella lista con Abel Hernandez.
Benvenuto Allan #ADL pic.twitter.com/mKFkGXrFh4
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 21 Luglio 2015
#Allan è a #Dimaro. Tra poco le visite mediche #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/AgTr9NnzLn
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 21 Luglio 2015
Oggi dovrebbe finalmente sbloccarsi la questione Astori. Il giocatore sta aspettando la risposta definitiva del suo sponsor personale e rescindere il contratto. Per quanto concerne Vrsaljko, il Sassuolo ha deciso il prezzo: 14 milioni di euro. Il Napoli ha offerto fino ad oggi 10 milioni, si cercherà di trovare un'intesa. Calda la pista per Bartra.
Il tormentone di mercato di questa prima parte di estate è finito: Allan ha raggiunto nella notte il ritiro del Napoli. Da oggi inizia la sua nuova avventura in azzurro.
Allan ha lasciato in serata il ritiro dell'Udinese per recarsi a Dimaro, dove raggiungerà il Napoli.
Nuovo sondaggio dalla Spagna per Callejon. Dopo l'interesse dell'Atletico, poi sfumato, il Siviglia si sarebbe fatto avanti per l'attaccante spagnolo. Si tratta solo di un primo sondaggio, ma la trattativa potrebbe essere molto interessante per le casse del Napoli. Se Callejon partisse, si riaprirebbe la pista Saponara, particolarmente gradito a Sarri.
Il Napoli è sempre a caccia di un difensore di qualità e non molla Romagnoli. Il club partenopeo starebbe infatti agendo sottotraccia per capire se può superare l'offerta rossonera alla Roma e soffiare il giocatore al Milan.
"Non vado via da Napoli, stiamo lavorando per arrivare il più in alto possibile". Così Dries Mertens smorza le voci di mercato che lo riguardano e giura fedeltà al nuovo progetto targato Sarri. "Ho ancora tre anni di contratto, non vado via. Mi piace giocare per questa squadra, i tifosi vogliono che io giochi per il Napoli", ha aggiunto il belga. "Dobbiamo imparare questo modulo diverso da quello utilizzato nei due anni precedenti, sono le piccole cose che fanno la differenza - ha concluso -. Non so dove può arrivare il Napoli? Siamo qui per lavorare".
Dopo Zapata, anche Miguel Angeli Britos ha lasciato il ritiro del Napoli a Dimaro. Il difensore raggiungerà il Watford nell'ambito dell'affare Allan.
Duvan Zapata ha lasciato il ritiro del Napoli. L’attaccante colombiano ed il direttore sportivo Giuntoli hanno lasciato insieme Dimaro probabilmente diretti a Udine. La chiusura dello scambio con Allan sta per diventare ufficiale.
Zuniga è ormai a un passo dall'addio. Il colombiano, dopo una Coppa America ad alto livello, ha offerte dalla Premier League e dal Borussia Dortmund.
Il Napoli continua il pressing per Vrsaljko. Decisiva questa settimana, quando il terzino chiederà al Sassuolo di essere ceduto. I partenopei presenteranno un'offerta vicina ai 10 milioni. Gli emiliani ne chiedono 12.
Gökhan Inler potrebbe emigrare in Turchia. Il centrocampista. Il Besiktas ha infatti contattato l'agente del centrocampista svizzero che sembra non rientrare più nei piani del Napoli. Sull'ex Udinese c'è però anche il Galatasaray che da qualche tempo spinge per averlo a disposizione come nuovo rinforzo.
Potrebbe iniziare un'altra trattativa di mercato tra Napoli e Udinese. Dopo Allan, i partenopei seguono Widmer, esterno svizzero classe 1993. E' lui l'alternativa a Vrsaljko, che piace tanto alla Juventus.
Secondo Il Mattino, il Napoli continua a sognare Saponara. Giuntoli, in ritiro a Dimaro, sta studiando una strategia per convincere l'Empoli a privarsi del fantasista.