Thiago Silva è un nuovo calciatore del Porto. Per il difensore brasiliano si tratta di un ritorno, vista la breve parentesi risalente alla stagione 2004-05. Nelle ultime ore, la società ha pesantemente accelerato le operazioni, portandosi in una posizione di netto vantaggio e assicurandosi così le prestazioni del difensore brasiliano che ha appena lasciato il Fluminense.
Come comunicato dal Porto sui propri canali ufficiali, Thiago Silva "firma fino al termine della stagione con opzione per quella successiva".
Perché il Milan ha detto no a Thiago Silva -
Niente da fare, dunque, per il Milan che pure si era interessato a lui. Thiago Silva, dal 2009 al 2012 in rossonero quando aveva vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, era una richiesta diretta di Massimiliano Allegri che l'aveva allenato durante la prima esperienza milanista. Il tecnico livornese vedeva nel brasiliano, che avrebbe anche gradito un ritorno a Milano, il giocatore il profilo ideale non solo per le doti tecniche, ma soprattutto per il peso specifico che avrebbe avuto all'interno dello spogliatoio. Tuttavia la dirigenza del Milan ha scelto di puntare su altri profili.