Mirko Valdifiori non ha paura del grande salto da Empoli: "A Napoli avverto la tensione ma è giusto quando giochi per grandi obiettivi". Sarri lo ha fortemente voluto e il regista non ha intenzione di tradirlo: "So quel che chiede e il mio ruolo. Pirlo è il mio modello, darò il massimo per far contenti i tifosi". Poi un retroscena di mercato: "De Laurentiis mi seguiva da marzo, che orgoglio quando mi ha chiamato".
A Radio Kiss Kiss Napoli, Valdifiori ha parlato anche delle differenze tra l'Empoli della scorsa stagione e questo Napoli: " E' un calcio molto divertente, la linea difensiva alta e il pressing a tutto campo darà i suoi frutti". Il centrocampista non è spaventato dalla concorrenza in mediana: "Allan e Hamsik sono due grandi giocatori ma nessuno deve sentirsi sicuro del posto. L'importante è remare tutti nella stessa direzione".
L'esperienza napoletana è partita con il piede giusto: "Sto vivendo una bellissima esperienza, d'altronde i compagni mi hanno accolto alla grande. Mi sono sentito subito a mio agio". Il numero di maglia sarà il sedici: "A Empoli usavo il 6, ma qui ce l'ha già De Guzman quindi ho cambiato".