Parma calcio 1913 ha ottenuto dalla Figc l'affiliazione al campionato di serie D. Ai dirigenti del club, presieduto da Nevio Svava, è arrivata la comunicazione ufficiale tramite posta elettronica certificata. "Dopo lunga gestazione nati il 27 luglio" scrive sul suo profilo twitter il vicepresidente della società gialloblù Marco Ferrari. Già pronta la campagna di comunicazione con protagonista Scala, presidente della società sostenuta da una cordata di imprenditori parmigiani, attorniato da un gruppo di ragazzi in maglia crociata.
"Era una decisione attesa e auspicata. Come Comune eravamo chiamati a dare un'indicazione, lo abbiamo fatto alla luce del sole per sostenere un progetto che ci è apparso innovativo, partecipato, fondato su un'idea di calcio pulito, capace di coinvolgere la citta' in tante sue espressioni". È il commento del sindaco di Parma Federico Pizzarotti alla decisione della Figc di iscrivere al prossimo campionato di serie D Parma calcio 1913. "Ci fa particolarmente piacere - ha detto - che la decisione sia andata nella direzione da noi indicata, interpretando anche i sentimenti di tanti tifosi e cittadini che si sono subito sentiti in sintonia con il progetto espresso dalla societa' Parma Calcio 1913. Così si ricomincia, si riparte dalla Serie D, si farà al Tardini, e si farà con l'entusiasmo di chi lavora per tornare in un posto più consono alle tradizioni centenarie di Parma nella vita calcistica nazionale".
Due bandiere dell'epopea del Parma di Nevio Scala saranno fra i protagonisti del nuovo corso, che riparte dalla serie D con Luigi Apolloni in panchina, e Lorenzo Minotti responsabile dell'area tecnica. Nello staff tecnico ci saranno anche altri due ex: il direttore sportivo Andrea Galassi e il responsabile del settore giovanile Fausto Pizzi. Domani alle 11 la presentazione alla stampa. Al via anche la campagna abbonamenti 2015/2016.