Personaggi

Keanu Reeves e l'albero di Natale sul tetto della Porsche 911

Nel 2010 fecero il giro del mondo le immagini dell'attore intento a trasportare il suo addobbo fissato all'esterno della sportiva tedesca

di Redazione Drive Up

© Foto da web

Keanu Reeves è uno dei pochi attori capace di creare un legame empatico con il suo pubblico. Apprezzato per i suoi ruoli di successo - Neo di Matrix su tutti - nel corso degli anni si è contraddistinto all'interno dello star system hollywoodiano per il suo stile anticonformista e per l'atteggiamento scanzonato. Insomma, l'uomo famoso che si comporta come "uno di noi". Come quando andò a comprare un albero di Natale e lo trasportò sul tetto della sua Porsche 911.
Indimenticabile
L'episodio risale ormai a 15 anni fa ma le foto hanno subito fatto - e continuano a fare - il giro del mondo. Keanu si reca presso un rivenditore locale di alberi di Natale intento ad acquistarne uno in vista delle feste. Niente pick-up con cassone, nessun SUV con ampia capacità di carico, l'attore si presenta a bordo di una Porsche 911 (serie 993) coupé. Lo spazio per trasportalo non c'è, non resta che legarlo sul tetto della sportiva e guidare verso casa con l'addobbo in bella vista.
Appassionato di motori
L'episodio racconta molto del suo basso profilo e della sua personalità da anti-divo. Oltre che testimonianza della sua grande passione per i motori. Per le auto, Reeves non hai mai nascosto di essere estimatore di Porsche 911. Questa è una 993 Carrera 4 di metà anni '90, l'ultima con motore Boxer raffreddato ad aria. La vera passione, però, sono le due ruote. Tant'è che egli è tra i fondatori del marchio Arch Motorcycles, specializzato nella produzione di moto sportive. Magari la prossima volta lo vedremo tenere l'albero di Natale sotto braccia, mentre si allontano con il casco.

Ti potrebbe interessare