Napoli, mercato live - Higuain, rinnovo con aumento

Abbattuta la clausola di 94 milioni: senza Champions sarà addio. Intoppo per Hysaj ma arriverà

oraxora placeholder

C'è un intoppo nella trattativa per il passaggio di Hysaj al Napoli, legato ai diritti d'immagine. Su questo punto infatti non è stato ancora trovato l'accordo tra il difensore e il club azzurro. L'operazione comunque alla fine si farà. Occhi in ogni caso su Jacopo Sala del Verona.

"Con il Napoli siamo d'accordo, siamo gente seria e per noi è definito. Oggi ci sarà l'incontro con l'agente del ragazzo, domani può essere il giorno della chiusura".Così il ds dell'Empoli, Carli, a Tuttomercatoweb.

Gonzalo Higuain tratta il prolungamento fino al 2019, con aumento dell'ingaggio a 6 milioni di euro e abbattimento della clausola da 94 milioni: se non arriva la Champions, a fine anno sarà divorzio.

Vlad Chiriches è un giocatore del Napoli. Manca solo l'ufficialità. Intanto il difensore romeno ha già svolto i primi test fisici nel ritiro di Dimaro.

Il Napoli non si ferma e, dopo il doppio colpo di mercato in difesa, proverà a stringere per Vrsaljko. Mercoledì è previsto un incontro tra il Sassuolo e il Napoli, che per ora offre 8 milioni di euro più El Kaddouri. I neroverdi valutano il giocatore 14 milioni di euro.

Trattativa lampo: il Napoli ha trovato l'accordo con il Tottenham per il difensore Vlad Chiriches. L'operazione, sulla base di 6-7 milioni, può dirsi conclusa. Il centrale romeno sarà già domani, mercoledì, nel ritiro di Dimaro. Firmerà un contratto quinquennale.

Elseid Hysaj è a un passo dal Napoli. Dopo un vertice a Milano, trovata l'intesa col difensore, 21 anni, che arriva dall'Empoli, e formale accordo col club toscano al quale il Napoli dovrebbe versare 5 milioni più bonus. Per Hysaj, contratto di 5 stagioni.

Il Napoli sta tentando l'affondo per Hysaj, il terzino dell'Empoli. A Milano si stanno incontrando il ds del Napoli Giuntoli e quello dell'Empoli Carli: il club di De Laurentiis vuole chiudere in giornata. La trattativa potrebbe comunque non escludere l'arrivo di Vrsaljko: il Napoli vorrebbe completare la batteria di terzini con un doppio acquisto. (video di Niccolò Ceccarini)

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Manolo Gabbiadini ha raccontato alcuni retroscena del "suo" personalissimo mercato. "Quando ho scelto di venire al Napoli, ho fatto una scelta ben precisa, l'ho voluta io. La Juventus? La maglia della Juve non me la sono mai sentita addosso, non la sento mia, e sono felice della scelta che ho fatto, di venire al Napoli". Poi ha aggiunto: "Quest'anno faremo una grande stagione, Higuain ce lo dobbiamo tenere stretto".

Oggi è davvero la giornata buona per Chiriches. Come riferito da Raffaele Auriemma a Radio Crc, il dt del Tottenham Franco Baldini ha confermato che il difensore rumeno già oggi si sottoporrà alle visite mediche per poi diventare un giocatore del Napoli per 6 milioni più bonus. Successivamente tornerebbe in Inghilterra per fare i bagagli prima del definitivo ritorno in Italia.

Il futuro di Zuniga è lontano dal Napoli. Il colombiano ha mercato in Premier League, ma al momento non si è sbilanciato: "La mia intenzione è quella di tornare a Napoli, successivamente si deciderà il mio futuro".

José Mourinho torna all'assalto per Callejon. Secondo quanto riporta il Telegraph, il Chelsea avrebbe infatti stanziato circa 50 milioni di sterline per tre colpi: Jose Callejon, John Stones and Baba Rahman. Nel dettaglio, stando al quotidiano britannico, per l'attaccante del Napoli sarebbero pronti poco meno di 22 milioni di euro.

Sfumato Astori, il Napoli si è buttato con forza su Vlad Chiriches, centrale romeno del Tottenham, non convocato dagli Spurs per la tournée estiva. Il difensore arriverà stamattina in Italia per incontrare la dirigenza del Napoli che tratterà con il giocatore. Agli Spurs è stata avanzata un'offerta da 5 ilioni di euro più 1 di bonus. Affare in dirittura d'arrivo a titolo definitivo: al giocatore è pronto contratto triennale più opzione per altri 2. In giornata è possibile la fumata bianca.

Notizie del Giorno

JORGE SAMPAOLI È IL NUOVO ALLENATORE DEL RENNES

RINNOVO THEO-MILAN, POSSIBILE CONTATTO NEI PROSSIMI GIORNI

BRESCIA, CELLINO: "MARAN NON LO CAMBIO CON NESSUNO. LA COLPA È DI QUALCHE GIOCATORE"

JUVE NEXT GEN: ESONERATO MONTERO

GENOA, IL MILAN SEMPRE PIÙ DECISO SU FRENDRUP