Liverpool: Balotelli scaricato

Mario non è stato convocato per le due amichevoli con l'HJK Helsinki e lo Swindon Town

Al Liverpool non c'è più spazio per Balotelli. E' chiarissimo il messaggio inviato dal tecnico Brendan Rodgers che, dopo non aver convocato Supermario per la tournée in Thailandia, Australia e Malesia, ha escluso l'attaccante anche dalle due prossime amichevoli in programma contro l'HJK Helsinki e lo Swindon Town. Balo, che è da tempo sul mercato ma non riesce a trovare una sistemazione, rischia così di vivere una stagione ai margini.

I primi, evidenti, segnali di rottura sono arrivati intorno a metà luglio, quando Balotelli non è stato convocato per la tourneé in Thailandia, Australia e Malesia. Il rapporto con Rodgers è ai minimi termini e il tecnico - come riportato da diversi media britannici - ha chiaramente detto a Mario che, ormai, rappresenta la settima scelta in attacco: dietro anche ai giovani Sinclair e Ojo.

L'ex attaccante del Milan è stato ora escluso dalle amichevoli che i Reds disputeranno nel weekend contro HJK Helsinki e Swindon Town. Un modo, l'ennesimo, per far capire a Balo che è arrivato il momento di cambiare aria. Il problema più grande riguarda però l'ingaggio dell'attaccante, insostenibile per la maggior parte delle società disposte a dare un'altra opportunità a colui che pareva essere un talento dal futuro straordinario, mentre adesso fatica a trovare una sistemazione.