Il Napoli ufficializza l'acquisto di Elseid Hysaj. Il difensore albanese arriva in azzurro a titolo definitivo.
"De Laurentiis ci ha proposto di prolungare il contratto, ma noi non abbiamo accettato", sono le parole del fratello agente di Higuain a Radio CRC. "Siamo una famiglia educata allo sport e siamo professionisti, Gonzalo è arrivato a Dimaro in buona condizione. Higuain è un calciatore introverso, non è un venditore di fumo che ama farsi vedere, non sta tutto il giorno su Twitter a scattare foto. L'ho sentito e si sta allenando bene e questo è importante. Abbiamo avuto una riunione con il presidente 10 giorni fa a Venezia e abbiamo parlato un po' di tutto. Lui ci ha proposto la possibilità di prolungare il contratto per un anno in più però secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale, fino al 2018. Non credo che accetteremo la proposta del presidente perché è un contratto che non è tanto diverso da quello che abbiamo firmato prima, per noi non è una vera proposta. Noi siamo felici e tranquilli di continuare con queste condizioni. Oggi abbiamo fiducia, con Gonzalo che resta a Napoli e la squadra che resta concentrata al 100% allora si può vincere qualcosa. Mi sembra strano che alcune big non mi abbiano mai contattato, con me non ha parlato nessuno".
Per far partire Jacopo Sala, terzino classe 1991 che interessa al Napoli, il Verona chiede 7 milioni di euro. Il club veneto attende un'offerta di Aurelio De Laurentiis nei prossimi giorni.
Potrebbe essere Nikola Maksimovic il nuovo difensore per Sarri. Il giocatore è stato blindato dal Torino, ma secondo Tuttomercatoweb, sarebbe lui stesso a spingere per la cessione. Si parla di un'offerta da 15 milioni di euro al Toro e 2 l'anno al giocatore
Gokhan Inler è sempre destinato a lasciare il Napoli, ma lo svizzero non vuole abbandonare la Serie A. Dopo aver rifiutato il Watford e il Besiktas, Inler potrebbe accettare la corte della Fiorentina, sempre alla caccia di un centrocampista centrale.
Dopo una sola stagione è sul punto di terminare l'avventura di Kalidou Koulibaly con la maglia del Napoli: secondo la "Gazzetta dello Sport", per il difensore francese sarebbe già arrivata un'offerta ufficiale dall'Everton.
Viste le difficoltà ad arrivare a Maksimovic, il Napoli sta stringendo per Marios Oikonomou. Secondo "Il Corriere dello Sport" il Bologna chiederebbe una cifra intorno ai 6/7 milioni di euro per il difensore greco, mentre l'ultima offerta dei campani è ferma a 5 milioni di euro. Distanza colmabile.