Champions, rischio Utd per la Lazio

Avanzano Cska e Shakhtar: i biancocelesti non sono teste di serienel sorteggio di venerdì

Trema la Lazio in vista dei sorteggi dei preliminari di Champions League, previsti per venerdì (anche in diretta streaming su Sportmediaset.it). Nel terzo turno preliminare, Cska e Shakthar hanno passato il turno e i bianconcelesti non saranno tra le teste di serie nei playoff. La banda di Pioli, dunque, dall'urna di Monaco rischia di pescare subito United, Valencia o Bayer Leverkusen. Più abbordabili le opzioni Shakhtar e Sporting.

Nel dettaglio, ai playoff accedono 20 squadre suddivise in due gruppi. Le cinque teste di serie nel girone dei "piazzati" sono Shakhtar, Manchester United, Valencia, Sporting Lisbona e Bayer Leverkusen. Una di queste spetterà proprio alla Lazio, inserita nel secondo gruppo insieme a Cska, Bruges, Monaco e Rapid Vienna.

Completano il quadro delle qualificate ai playoff i club che hanno vinto i rispettivi campionati: Celtic, Apoel, Bate Borisov, Dinamo Zagabria e Basilea, che al sorteggio verranno accoppiati a Maccabi Tel Aviv, Partizan, Malmo e le due grandi sorprese Astana e Skenderbeu.