Nuovo stadio Milan, il pessimismo del sindaco di Milano

Pisapia: "Ho l'impressione che il progetto in Comune non ci arriverà nemmeno"

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, non nasconde un certo pessimismo sulla costruzione del nuovo stadio del Milan in zona Portello. "Io ho la netta impressione che a questo punto forse il progetto non arriverà neanche in Comune - ha detto il primo cittadino ai microfoni di Telelombardia - Mi pare che i problemi siano troppi perché si possa andare avanti e questo non lo dice certo la giunta comunale, lo dice la legge".

"Il progetto del Milan non è ancora arrivato in Comune - fa ha spiegato Pisapia - Soltanto il Milan e Fondazione Fiera ce l'hanno. Per cui so poco, e quello che so l'ho letto dai giornali. Se poi finiscono di litigare o se si arriva a una soluzione, allora si dovranno valutare i problemi della compatibilità ambientale, della convertibilità sulla sicurezza, della compatibilità urbanistica".

Il sindaco ha quindi precisato: "Ho sempre detto 'vediamo il progetto'. Chiaramente noi abbiamo lo stadio di San Siro che è un grandissimo stadio che bisogna valorizzare e soprattutto non fare morire, ma soprattutto valorizzare".