derby d'italia

Khephren Thuram stuzzica Marcus: "A Natale gli regalo la maglia della Juve"

Khephren Thuram scherza: "A mio fratello Marcus regalo la maglia bianconera"

di Stefano Fiore

Il Derby d'Italia non va mai in vacanza, nemmeno sotto l'albero di Natale. A riaccendere la sfida in famiglia ci ha pensato Khephren Thuram, protagonista di un simpatico video natalizio per DAZN. Tra una domanda e l'altra sui doni per i compagni di squadra, il centrocampista bianconero ha riservato la stoccata più divertente proprio al fratello Marcus, attaccante dell'Inter. Alla domanda su cosa gli avrebbe fatto trovare sotto l'albero, Khéphren non ha avuto dubbi: "Cosa regalo a Marcus? Una bella maglia della Juve con scritto Thuram 19". Poi ha svelato un retroscena relativo a Juve-Inter: "Dopo la partita avevano detto che Marcus non aveva esultato per il gol ma non è vero, ha esultato verso i nostri tifosi e poi indicato il nome sulla maglia come a dire: io sono Thuram. Mi ha fatto arrabbiare".

Thuram-Frattesi, la Juve dice no -

 Se Khéphren scherza sul futuro, la società fa sul serio sul presente. Le voci di un possibile scambio di mercato con Frattesi sono state spente sul nascere da Giorgio Chiellini prima della sfida col Bologna: "Una cosa è certa: Thuram è e resterà un giocatore della Juventus. Non vogliamo privarci di lui, anzi con lui vogliamo costruire il futuro". E di questo è convinto anche Khephren: "L'Inter era la squadra giusta per Marcus, la Juve è giusta per me: è il migliore club in Italia e mi ispiro a Pogba. Vedere il mio nome su questa maglia è molto bello, spero un giorno di vincere qui come ha fatto papà".

I regali per lo spogliatoio -

 Oltre allo scherzo per il fratello nerazzurro, il francese ha stilato la lista dei pensieri per i compagni di spogliatoio. Per Di Gregorio ha pensato a una cassa per la musica, mentre per Cambiaso ha suggerito ironicamente un rasoio "così si aggiusta la barba". Biglietto per Dubai destinato a Kalulu e mazza da golf per l'appassionato McKennie, mentre per Yildiz c'è carta bianca: "Lui chiede, io offro".