Ligue 1: Lucas affonda il Lille

Con una rete del brasiliano nella ripresa la squadra di Blanc conquista il primo successo in campionato sotto gli occhi di Di Maria

Il Psg mette da subito le cose in chiaro battendo 1-0 il Lille in trasferta nella prima giornata di Ligue 1. A decidere il match è una rete nella ripresa di Lucas. La squadra di Laurent Blanc, orfana dell'infortunato Ibrahimovic e sotto gli occhi del neo-acquisto Di Maria (in tribuna al Pierre-Mauroy), porta a casa i primi 3 punti del suo campionato nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora causata dall'espulsione di Rabiot.

I campioni di Francia in carica partono col tridente composto da Lucas, Cavani e Pastor. Partita piuttosto bloccata nel primo tempo con il Psg che reclama al 7' per un contatto dubbio in area tra Pavard e Cavani ma per l'arbitro non ci sono gli estremi del rigore. Al 28' arriva la svolta del match: Rabiot, già ammonito, perde palla e stende al limite destro dell'area Corchia. Per il signor Fautrel non ci sono dubbi, secondo giallo al centrocampista accostato alla Juventus e Psg in 10 uomini. I campioni di Francia non rischiano nulla e le squadre vanno così all'intervallo sullo 0-0.

Blanc lascia negli spogliatoi Pastore e manda in campo a inizio ripresa Thiago Motta. Al 57' il Paris passa in vantaggio: Lucas riceve palla da Matuidi al termine di una bellissima combinazione con Cavani, salta il portiere del Lille e la mette dentro con assoluta facilità. Al 73' Verratti, forse il migliore in campo, viene richiamato in panchina da Blanc; spazio a Stambouli. Il Lille ci prova con una punizione di Corchia da 30 metri ma la palla finisce altissima sopra la traversa. Nel finale Cavani spreca la palla del raddoppio calciando addosso a un difensore del Lille a porta spalancata. Un errore che non compromette il successo del Psg che inizia così nel migliore dei modi la sua Ligue 1.