Mls: New York è dei Red Bulls

Il derby della Grande Mela va alla squadra di Marsch, che s'impone 2-0 contro il City FC: prepartita funestato da alcuni scontri nei pressi dello stadio

Derby fin troppo bollente a New York: nella 23a giornata della Mls alla Red Bull Arena i padroni di casa superano 2-0 il New York City Fc di Andrea Pirlo, portandosi così al secondo posto della Eastern Conference. Decisive le reti di Bradley Wright-Phillips e dell'ex Padova Felipe. Prima del match le tifoserie rivali sono entrate in contatto, dando vita a scontri sedati solamente grazie all'intervento della polizia.

Quinto successo consecutivo in regular season, il terzo stagionale contro i "cugini" del City per la squadra di Marsch, che al 21' sblocca il match grazie al sigillo di Wright-Phillips: per il figlio di Ian Wright è un gioco da ragazzi approfittare del liscio difensivo di Facey e trasformare in oro l'assist dalla sinistra di Lawrence.
Nella ripresa il City va un passo dal pareggio con Diskerud (sul quale compie un vero e proprio miracolo Robles), salvo poi capitolare al minuto 85, quando Felipe fa tutto da solo, rientrando da sinistra verso destra e beffando Saunders sul primo palo. Prestazioni sottotono per Pirlo, Villa e Lampard, tutti e tre schierati titolari da Kreis, e City che ora non potrà più sbagliare da qui alla fine per provare a centrare l'ultimo posto buono che porta ai playoff.