Stasera il Trofeo Tim su Canale 5

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la quindicesima edizione del torneo, una classica del calcio d'estate

Torna il Trofeo Tim, uno dei grandi classici del calcio estivo. Questa sera alle 20.45 allo stadio Mapei di Reggio Emilia, Inter, Milan e Sassuolo si sfideranno in tre partite da 45' ciascuna al termine delle quali uscirà la vincitrice delle 15a edizione. Lo scorso anno, sempre a Reggio Emilia, si impose il Milan. Il Trofeo Tim sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su SportMediaset.it.

Il programma del Trofeo Tim sarà aperto dalle 20.45 dal derby della Madonnina tra Milan e Inter, il secondo stagionale dopo quello giocato a Shenzhen lo scorso 25 luglio vinto 1-0 dai rossoneri di Mihajlovic grazie a una rete di Mexes. E non finisce qui perché il calendario di Serie A metterà di nuovo di fronte le due squadre tra un mese: il 13 settembre, infatti, è fissato il primo derby di campionato valevole per la terza giornata. La perdente di Milan-Inter giocherà subito dopo contro il Sassuolo padrone di casa, mentre la vincente riposerà un tempo per poi disputare la terza e ultima sfida contro i neroverdi di Di Francesco.

Infine qualche curiosità statistica sul Trofeo Tim. Il record di vittorie appartiene all'Inter (8), mentre il Milan ha vinto 4 volte. Un successo a testa per Juventus e Sassuolo. Il Milan è l'unica squadra ad avere sempre partecipato al triangolare, nato nell'estate 2001.

Tutti i match del "Trofeo Tim" saranno visibili su Canale 5 e gratuitamente anche online su www.sportmediaset.it e sulle app di Sportmediaset (gratuite per tutti i sistemi operativi). La telecronaca delle partite sarà affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Carlo Landoni e Benedetta Radaelli.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Kondogbia; Hernanes; Jovetic, Icardi. All.: Mancini.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Rodrigo Ely, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic.