Dopo una lunga riflessione, Gokhan Inler ha scelto il Leicester. Il club inglese ha superato allo sprint lo Schalke 04: operazione ormai definita, contratto triennale per il giocatore, mentre al Napoli andranno 7 milioni di euro più bonus. Inler è in partenza verso l'Ingliterra per effettuare le visite mediche.
Sime Vrsaljko si allontana dal Napoli. Il difensore del Sassuolo sembra sempre più destinato a restare in Emilia, visto che il club di Squinzi non ha nessuna intenzione di cederlo e potrebbe anzi offrirgli un nuovo contratto per blindarlo in vista delle prossime stagioni.
Sembrava fatta con il Leicester e invece Gokhan Inler potrebbe diventare un giocatore dello Schalke 04. I tedeschi, infatti, si sarebbero fatti avanti con una nuova offerta, superiore di 1 milione di euro alla precedente: ore per lo svizzero sarebbero pronti 7 milioni di euro più bonus. Insomma, si accende il duello anglo-tedesco.
In casa Napoli nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di Soriano per il centrocampo. E' in programma un incontro tra il giocatore e il suo agente per fare il punto della situazione. La valutazione da parte della Sampdoria è di 15 milioni, il Napoli vuole capire se ci sono margini per convincere Soriano a vestire l'azzurro. Dal canto suo i blucerchiati non sembrano interessati a inserire nella trattativa El Kaddouri.
Koulibaly potrebbe lasciare Napoli e approdare in Inghilterra. Il difensore azzurro è infatti nel mirino del Southampton, che ha offerto 12 milioni di euro al club di De Laurentiis.
E' asfissiante il pressing del Napoli su Maksimovic, Secondo quanto riportato dal 'Mattino, il club di De Laurentiis è pronto a un nuovo rilancio per il difensore serbo, arrivando a offrire al Torino tra i 18 e i 19 milioni. La richiesta del club granata resta però ferma a 25 milioni. Nessun passo avanti della Roma, interessata al giocatore. Liverpool e Arsenal in Inghliterra sono alla finestra.
Gokhan Inler è a un passo dal Leicester. Il centrocampista del Napoli doveva decidere la sua prossima destinazione e pare abbia scelto la squadra inglese guidata da Claudio Ranieri.
De Guzman verso il Marsiglia, Inler in partenza (Leicester o Turchia), El Kaddouri di troppo. Se tutte e tre le cessioni dovessero concretizzarsi, Sarri chiederà un altro centrocampista. L'idea è quella di sfruttare la carta El Kaddouri per arrivare a Soriano della Samp: il marocchino piace a Zenga.
Il Marsiglia avrebbe fatto due proposte De Guzman: 1.5 milioni per il prestito con diritto di riscatto a 4 o un acquisto a titolo definito a 5 milioni di euro. La palla passa al Napoli.
Henrique è un altro di quei giocatori che saluterà il Napoli. Nelle ultime ore il Bordeaux ha fatto un sondaggio per il difensore brasiliano. Il club partenopeo chiede 3 milioni. Per Henrique si era fatto avanti anche il Cruzeiro.
Le prossime 24 ore saranno decisive per il futuro di Inler. Il Leicester è in prima fila e Claudio Ranieri lo chiama tutti i giorni. In Premier c'è anche il West Ham più defilato. Ma attenzione anche a Schalke, che offre 7 milioni, e Besiktas.
Su Nikola Maksimovic sta per scatenarsi una vera e propria asta. Il difensore del Torino resta la prima scelta per la difesa del Napoli ma Cairo ha già rifiutato un'offerta da 18 milioni di euro, perché si aspetta cifre sopra i 20 milioni (magari dalla Premier League). Intanto sul serbo è piombata anche la Roma che, forte dei soldi incassati per Romagnoli, ha liquidità anche se il Toro sta cercando di inserire nell'affare Ljajic come contropartita. Se saltasse Maksimovic, per il Napoli rimangono validi i nomi di Oikonomou e Juan Jesus.
Il Napoli ha pagato 1,5 milioni al Crotone per riacquistare il cartellino di Raffaele Maiello, che poi è stato girato all'Empoli in prestito biennale.
De Guzman al Marsiglia. Secondo quanto rivelato dall'emittente francese RMC, nelle prossime 48 ore il centrocampista del Napoli, che non era stato convocato per l'amichevole contro il Porto, si trasferirà al club francese a titolo definitivo. La fima del contratto è prevista per mercoledì.
Il ds del Napoli Giuntoli ha incontrato l'entourage e la famiglia di Lorenzo Insigne a Castelvolturno. L'intenzione è di proporre un rinnovo del contratto all'attaccante, ma è stato un incontro interlocutorio visto che non è una priorità.
Il Napoli non molla la pista Juan Jesus. Il costo dell'operazione non sarebbe proibitivo: si parla di circa 10 milioni di euro, la metà dei 20 milioni che Cairo chiede per Maksimovic.
Martedì potrebbe essere il giorno di Jonathan De Guzman al Marsiglia. Secondo quanto riferito da RMC Sport il rallentamento è dovuto esclusivamente al club francese, impegnato in queste ore sulla ricerca del nuovo allenatore. Il giocatore vuole fortemente il trasferimento all'OM ed il Napoli è pronto a formalizzare l'accordo che è di circa 5mln di euro.