Napoli, mercato live: Contatti per Maksimovic. Gilardino sarà il vice Higuain?

Il Torino attende l'ennesimo rilancio del Napoli, che segue l'attaccante ex Fiorentina

oraxora placeholder

Il Napoli starebbe pensando ad Alberto Gilardino. L'attaccante, che arriva da sei mesi di prestito con la Fiorentina, potrebbe essere il vice Higuain.

Piccola frenata per Jonathan De Guzman al Marsiglia. Per l'olandese il Napoli chiede 4 milioni, mentre i francesi, al momento, si sono fermati a 2,5.

Oggi sarà un altro giorno importante sul fronte Maksimovic. Con la cessione di Inler, il Napoli ha maggior liquidità per accontentare Urbano Cairo. Il presidente del Torino vuole 25 milioni; Aurelio De Laurentiis arriva a 18. I partenopei potrebbero arrivare a 20 più bonus e porre fine a questa telenovela estiva.

Dall'Inghilterra starebbe arrivando un'offerta di 12 milioni di euro per Koulibaly. Dopo i 7 del Leicester per Inler, sarebbero altri soldi importanti da investire su Maksimovic e per un tentativo per Soriano.

Nel mercato in uscita c'è da registrare una frenata sul fronte Henrique-Vargas da parte del Villareal. Il club spagnolo dell'operazione e spera che il Napoli abbassi le pretese economiche.

Dopo una lunga riflessione, Gokhan Inler ha scelto il Leicester. Il club inglese ha superato allo sprint lo Schalke 04: operazione ormai definita, contratto triennale per il giocatore, mentre al Napoli andranno 7 milioni di euro più bonus. Inler è in partenza verso l'Ingliterra per effettuare le visite mediche.

Sime Vrsaljko si allontana dal Napoli. Il difensore del Sassuolo sembra sempre più destinato a restare in Emilia, visto che il club di Squinzi non ha nessuna intenzione di cederlo e potrebbe anzi offrirgli un nuovo contratto per blindarlo in vista delle prossime stagioni.

Sembrava fatta con il Leicester e invece Gokhan Inler potrebbe diventare un giocatore dello Schalke 04. I tedeschi, infatti, si sarebbero fatti avanti con una nuova offerta, superiore di 1 milione di euro alla precedente: ore per lo svizzero sarebbero pronti 7 milioni di euro più bonus. Insomma, si accende il duello anglo-tedesco.

In casa Napoli nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di Soriano per il centrocampo. E' in programma un incontro tra il giocatore e il suo agente per fare il punto della situazione. La valutazione da parte della Sampdoria è di 15 milioni, il Napoli vuole capire se ci sono margini per convincere Soriano a vestire l'azzurro. Dal canto suo i blucerchiati non sembrano interessati a inserire nella trattativa El Kaddouri.

Koulibaly potrebbe lasciare Napoli e approdare in Inghilterra. Il difensore azzurro è infatti nel mirino del Southampton, che ha offerto 12 milioni di euro al club di De Laurentiis.

Notizie del Giorno

LIVERPOOL, CONFERME SU MARMOUSH: LE CIFRE

COMO, FABREGAS: "MAI VOLUTO TOTTI, HO CHIAMATO PEDRO"

NEYMAR VA IN MLS DA MESSI? ARRIVA L'INDIZIO

GALATASARAY, OSIMHEN: "RESTO FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE"

L'EX NAPOLI MAKSIMOVIC RIPARTE DAL MONTPELLIER