Inter, mercato live: Mancini insiste per Clichy

Il tecnico vuole un rinforzo in difesa. Prenotato Perotti del Genoa

oraxora placeholder

Dries Mertens all'Inter? Una possibilità. Parola di Soren lerby, agente del belga, intervistato da FcInterNews: "Posso dire che non si tratta di semplici rumors e di voci infondate. Quella nerazzurra rappresenta una possibilità. Ad ogni modo Dries è felice al Napoli, ma settimana prossima ne sapremo di più circa il suo futuro".

Secondo quanto raccolto dal nostro Paolo Bargiggia, l'agente di Lucas Leiva, che sarà a Milano lunedì, ha offerto il giocatore all'Inter. L'ipotesi, però, non stuzzica Mancini, seccato per il mancato arrivo di Melo.

L'Inter ha in mano Diego Perotti. Come spiegato dal nostro Paolo Bargiggia, giovedì sera c'è stato un colloquio tra Ausilio e Preziosi. I nerazzurri hanno prenotato l'attaccante argentino, valutato 12 milioni. Due milioni subito e altri 10 dilazionati la formula.

Domenica il Wolfsburg esordità in campionato contro l’Eintracht Francoforte: sabato le convocazioni di Dieter Hecking saranno importanti anche in chiave mercato. Ci sarà nella lista Ivan Perisic? In caso negativo, come sperano all'Inter, un chiaro indizio sulla situazione del croato. I nerazzurri insistono sul prestito oneroso con obbligo di riscatto più bonus, il Wolfsburg sulla cessione definitiva con bonus. Intanto l’Inter si muove su altre due piste. Per Perotti c’è stato un nuovo contatto col Genoa, piace però anche Mertens del Napoli.

Su Cristiano Biraghi adesso c'è anche il Carpi, che potrebbe chiederlo in prestito all'Inter. Il giocatore, in questi giorni, stava già trattando con l'Empoli.

Roberto Mancini è stato chiaro. Vuole un terzino e un esterno di attacco. Se per Perisic si sta lavorando con il Wolfsburg, per la corsia difensiva si insiste per Clichy del Manchester City. I Citizens vogliono Alex Sandro del Porto, già obiettivo della Juventus, che non rinnoverà con i lusitani.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dello Stoke City, Xherdan Shaqiri ha trovato il modo per lanciare una frecciata all'Inter: "Tante cose non andavano bene lì, sono felice che quest'esperienza sia durata poco e di essere qui adesso".

Adesso è ufficiale. Accordo raggiunto e firma nero su bianco per Felipe Melo, che dopo quattro stagioni in giallorosso, prolunga ancora fino al 2019 con il Galatasaray. Ad annunciarlo un comunicato sul sito ufficiale del club turco: "Il Galatasaray ha annuncia che il giocatore Felipe Melo ha rinnovato il suo rapporto con il club. Il contratto attuale è stato esteso fino al 2019".

Fumata bianca per il rinnovo di Felipe Melo con il Galatasaray. L'incontro tra il club turco e i rappresentanti del brasiliano ha avuto esito positivo: l'ex juventino resterà per altri tra anni al Gala. Decisivo in tal senso il temporeggiare dell'Inter: nonostante un pre-accordo già raggiunto coi nerazzurri, alla fine Melo ha preferito restare a Istanbul.

Felipe Melo sembra allontanarsi definitivamente dall'Inter. Lo ha confermato il suo agente, José Rodriguez, parlando a fcinternews. "La situazione è leggermente cambiata: ora noi stiamo valutando la proposta di rinnovo con il Galatasaray, che al momento rappresenta la soluzione più probabile. Non lo nascondo, potremmo allungare il nostro contratto per altre 2-3 stagioni", ha detto.

L'Inter avrebbe trovato l'accordo con il Bologna per Taider sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. Per il centrocampista pronto un quadriennale da 900 mila euro a stagione.

"Stiamo lavorando". Come ribadito dal ds Ausilio, l'Inter non molla Perisic, nonostante il Wolfsburg non si smuova dalla richiesta di 20 milioni di euro subito. L'esclusione del giocatore dall'amichevole contro il Magdeburgo è un segnale positivo per i nerazzurri, che hanno offerto 5 milioni per il prestito e 12 per il riscatto obbligatorio.

Andrea Ranocchia continua a restare nel mirino della Roma per rinforzare la difesa di garcia. In casa giallorosssa tuttavia - come scrive Tuttosport - ritengono eccessiva la valutazione di 15 milioni per il capitano nerazzurro.

"Siamo stati chiari fin dall'inizio e, al momento, a livello numerico siamo a posto. Bisogna cedere. Per quanto riguarda il croato, non ci nascondiamo. Ci piace e lo seguiamo, ma al momento ci sono visioni differenti con il Wolfsburg. Stiamo lavorando. Posso comunque dire che arriverà sicuramente un nuovo giocatore in attacco perché abbiamo appena venduto Shaqiri, mentre per quanto riguarda gli altri reparti il discorso è semplice: bisogna vendere perché la rosa è ampia". Queste le parole del d.s. interista Piero Ausilio raccolte da FCInterNews.

Roberto Mancini non si sbilancia sull'arrivo o meno di Perisic all'Inter. "Se sono fiducioso? Sono fiducioso per tante cose", ha detto al Trofeo Tim.

Il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs, ha ribadito che l'offerta dell'Inter per Perisic non è all'altezza delle aspettative del club tedesco. "L'Inter cerca ancora Perisic? Dovesse essere così, non posso immaginare che l'offerta sia abbastanza buona", ha detto in occasione dell'amichevole con il Magdeburgo.

In attesa dell'affondo decisivo dell'Inter, Ivan Perisic  - così come Kevin De Bruyne, altro uomo mercato del Wolfsburg - non è stato nemmeno convocato per l'amichevole che la squadra tedesca ha disputato quest'oggi contro il Magdeburgo, club di terza serie, finita con la sconfitta per 4-3 del Wolfsburg. Altro indizio del fatto che la trattativa prosegue sotto traccia?

Il quotidiano portoghese A Bola riporta un'indiscrezione secondo la quale l'Inter sarebbe sulle tracce di Bryan Cristante, il centrocampista passato dal Milan al Benfica per 7 milioni nella passata stagione

Perisic, non si escluse l'ipotesi del rinnovo con il Wolfsburg. Ma l'Inter non si arrende, nonostante la distanza notevole tra domanda (20 milioni subito) e offerta dei nerazzurri (5 milioni + 12).

Alla vigilia dell'esordio nella Bundesliga 2015/16, l'allenatore del Wolfsburg Hecking ha parlato anche di Ivan Perisic, obiettivo dichiarato dell'Inter: "Non vediamo l'ora di ricominciare: c'è adrenalina, tensione, siamo contenti. Perisic e Luiz Gustavo sono in grado di giocare, mancheranno invece Schurrle e Benaglio". Il tecnico del club tedesco conta dunque sul croato.

Notizie del Giorno

RINNOVO THEO-MILAN, POSSIBILE CONTATTO NEI PROSSIMI GIORNI

BRESCIA, CELLINO: "MARAN NON LO CAMBIO CON NESSUNO. LA COLPA È DI QUALCHE GIOCATORE"

JUVE NEXT GEN: ESONERATO MONTERO

GENOA, IL MILAN SEMPRE PIÙ DECISO SU FRENDRUP

OLANDA, RYAN BABEL DICE ADDIO AL CALCIO