Cattive notizie in casa Lazio in ottica Champions (martedì l'andata dei playoff contro il Bayer Leverkusen), Pioli in ansia per Marchetti e Djordjevic. Il portiere ha rimediato una contusione all'emitorace destro con frattura delle ultime due coste mentre l'attaccante continua a soffrire per la botta che già lo aveva limitato in Supercoppa. Infortuni non gravi ma la situazione verrà valutata giorno per giorno.
Marchetti, ha spiegato il medico sociale Roberto Bianchini al termine dell'allenamento, "ha riportato venerdì una contusione all'emitorace destro: gli accertamenti hanno evidenziato una frattura delle ultime due costole. Niente di particolarmente grave, l'infortunio ne limita però la disponibilità a causa del dolore". Il portiere ''ha cominciato le cure. Per quanto riguarda qualsiasi sua eventuale disponibilità, possiamo saperlo solo giorno dopo giorno". Quanto a Djordjevic "ha ancora fastidio nella zona della contusione che ha avuto prima di partire per la Cina". Il serbo lavora per farla riassorbire, ma il fastidio non permette buona articolarità
Il medico sociale Bianchini ha anche riferito delle situazioni di Klose e De Vrij, comunque non in dubbio in vista Champions. "Miro non ci sta dando particolari preoccupazioni mentre per il difensore solo qualche sintomo influenzale".
La Uefa ha comunicato che Jonas Eriksson dirigerà Lazio-Bayer Leverkusen martedì all'Olimpico. L'arbitro svedese sarà coadiuvato dai connazionali Mathias Klasenius e Daniel Warnmark. Gli addizionali saranno Stefan Johannesson e Markus Strombergsson mentre il quarto uomo Daniel Gustavsson.