Napoli, mercato live: rilancio per Maksimovic

Pronti 15 milioni di euro più bonus per il granata. Allarme Gabbiadini-Mertens, idea scambio Ghoulam-Juan Jesus

C'è anche il Napoli sulle tracce di Godfred Donsah. Il centrocampista del Cagliari piace anche al Bologna, club pronto a presentare un'offerta ai sardi per il ghanese che viene seguito con attenzione anche dalla Juventus.

Il Napoli non molla Jacopo Sala. Nonostante l'inserimento dell'Inter - club col quale gli azzurri stanno discutendo di Mertens e Gabbiadini - la pista per il centrocampista del Verona resta viva.

Bruno Satin, agente di Koulibaly, frana sulla possibile cessione del suo assistito: "Non ha cambiato idea, non è cambiato niente rispetto a quindici giorni fa - ha spiega Satin a Tuttomercatoweb.com - non è a scadenza, è un giocatore del Napoli, ha un contratto di tanti anni e non ci sono motivi per lasciare".

Nuova pista inglese per Koulibaly: il difensore del Napoli piace anche al Norwich, che avrebbe offerto 11 milioni di euro più bonus.

Questa volta per il Napoli è finita davvero. Niente Maksimovic, come ha confermato Urbano Cairo a Radio Kiss Kiss: "Maksimovic è uno dei giocatori più forti che io abia mai avuto in dieci anni di presidenza e non ce ne vogliamo assolutamente privare. Con il Napoli ci siamo sentiti solo una volta 3-4 giorni fa e ha offerto 12 milioni più bonus, che sono cifre assolutamente inadeguate al calciatore. A me Napoli piace tanto, ma mi dispiace. Maksimovic al Napoli non viene. Ormai è troppo tardi, neanche una proposta folle potrebbe cambiare le cose".

Il West Ham ha chiesto al Napoli la possibilità di avere Edu Vargas in prestito. La stagione scorsa il cileno ha giocato con la maglia del QPR.

Il Napoli insiste per Maksimovic. Nonostante la chiusura del Torino (che vuole non meno di 20 mln), gli azzurri sono pronti a rilanciare. Trovato l'accordo con il giocatore (quadriennale da 1,7 milioni di euro a stagione), la nuova offerta per i granata tocca i 15 milioni di euro più bonus. E anche de Laurentiis potrebbe intervenire direttamente nella questione.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i malumori di Gabbiadini e Mertens potrebbero aprire le porte a una loro cessione. E c'è soprattutto l'Inter in attesa di novità. I nerazzurri sono interessati a entrambi, con Gabbiadini che pare il più attento a eventuali chiamate da parte di Mancini. Considerata l'incedibilità di Callejon, comunque, le possiiblità di una cessione importante non mancano.

Si paventa l'ipotesi di uno scambio tra Napoli e Inter. Sul piatto della discussione, al momento solo un'idea, ci sono i nomi di Ghoulam e Juan Jesus, pronti a cambiare maglia con soddisfazione di tutte le parti.

Oggi è previsto un incontro tra il Napoli e il Marsiglia per De Guzman. Il centrocampista è vicino al trasferimento in Francia.

Dopo le due vittorie in Premier, il Leicester oggi potrà abbracciare Inler. Il centrocampista dovrebbe firmare nelle prossime ore un triennale con il club inglese.

Dopo essere stato corteggiato da Arsenal e Chelsea, Faouzi Ghoulam adesso potrebbe ricevere un'offerta dalla Roma, che sta sondando il mercato per un terzino sinistro. Sul taccuino giallorosso c'è anche il nome di Danilo D'Ambrosio dell'Inter.

Il Torino dà un ultimatum al Napoli sul fronte Maksimovic. Urbano Cairo si aspetta un'offerta di almeno 22 milioni di euro, ma vuole che arrivi entro domani per avere poi il tempo di trovare un sostituto. In caso contrario, i partenopei proveranno a trattare Juan Jesus con l'Inter.

"Maksimovic? E' stata una semplice pausa". Dopo la vittoria sul Pescara e il passaggio del turno in Coppa Italia, il tecnico del Torino Ventura nega intrecci di mercato dietro l'esclusione del difensore dalla partita. "Da martedì ce lo abbiamo di nuovo e se ce lo abbiamo martedì, ce lo avremo anche in seguito".

Il Torino accetterà l'offerta di 20 milioni del Napoli per Maksimovic. A rivelarlo il quotidiano serbo 'Blic'. Dopo i continui rifiuti, dunque, il presidente granata Urbano Cairo sarebbe pronto a lasciar partire il difensore, in panchina nella gara di Coppa Italia tra i granata e il Pescara.

Affondo decisivo del Palermo per Alberto Gilardino. Questa sera, nella sua villa, Maurizio Zamparini incontrerà a cena i rappresentati dell'attaccante ancora di proprietà del Guangzhou. Potrebbe essere l'appuntamento chiave.

Il Napoli non intende privarsi di Dries Mertens ma il lavoro sotto traccia dell'Inter continua. Il belga piace molto a Mancini e la corte del tecnico nerazzurro ha lusingato non poco l'esterno azzurro che ha chiesto garanzie in merito alla sua centralità nel progetto di Sarri.

Le parole del presidente del Torino Urbano Cairo non spaventano il Napoli. I granata continuano a chiedere 25 milioni per Maksimovic ma gli azzurri sono convinti di poter chiudere l'affare intorno ai 18/20. A inizio settimana - già lunedì - è previsto un nuovo contatto tra le due società: il Napoli non molla il serbo.