La Roma ha chiuso con il Psg per l'arrivo di Lucas Digne. Il terzino mancino arriverà a Roma domani: atterrerà a Fiumicino alle 11.50 per poi sottoporsi alle visite mediche. Superate quindi le resistenze della squadra parigina, che non voleva lasciar partire il francese prima di aver trovato un sostituto. Ora il mercato giallorosso si concentra sulle cessioni, in particolare quelle relative a Gervinho, Iturbe e Ibarbo.
Nonostante sia partito titolare contro il Verona, Gervinho sta per dire addio alla Roma. Walter Sabatini, il direttore sportivo giallorosso, sta preparando un blitz a Londra per la cessione dell'ivoriano, che ormai non è più un giocatore decisivo. Lo spogliatoio lo sa ed è rimasto stupito dalla scelta di Rudi Garcia di puntare ancora su di lui. La squadra non è contro il tecnico francese, ma c'è da dire che i rapporti non sono più come prima.
Sull'ivoriano si è ipotizzato un ritorno all'Arsenal (altrimenti andrà via in prestito Iturbe, ambito da Fiorentina, Genoa, Sampdoria e Bologna), ma al di là come andrà questa trattativa, Rudi Garcia deve riprendere in mano la squadra per non bruciare una stagione fondamentale. Magari rispolverando Totti a gara in corso (contro il Verona in panchina tutta la gara).
Sabatini è atteso a Londra nel tardo pomeriggio. In mattinata ha invece incontrato a Milano i dirigenti della Sampdoria per parlare di Ibarbo. I giallorossi hanno la necessità di cedere almeno due esterni per sfoltire il reparto avanzato. E il colombiano è destinato a partire, magari con destinazione Genova. Anche il Frosinone ha fatto un sondaggio per l'attaccante.
Juan Iturbe resta sempre nel mirino della Fiorentina. Ma il blitz londinese di Sabatini apre le porte anche per una cessione in Inghilterra. Si è fatto avanti l'Everton, che ha fatto un sondaggio per l'argentino.