
La situazione relativa al recupero di Romelu Lukaku potrebbe cambiare il destino di Lorenzo Lucca. Quella che sembrava una cessione certa nel mercato di gennaio, necessaria per finanziare i colpi in entrata visto la necessità di operare a saldo zero, rischia di subire una brusca frenata o quantomeno uno slittamento agli ultimissimi giorni di trattative.
L'illusione Riad e i tempi lunghi -
Il motivo è puramente numerico e fisico: Romelu Lukaku non è pronto. La convocazione per la Supercoppa Italiana è stata un'illusione, anche se va dato atto ad Antonio Conte di aver sempre frenato da questo punto di vista: Big Rom, fermo dal 14 agosto (oltre 140 giorni senza calcio), ha bisogno di almeno altre 2-3 settimane di lavoro individuale. Dovrebbe saltare la trasferta con la Lazio e il big match con l'Inter. Non è solo questione di guarigione clinica ma il belga ha caratteristiche fisiche che necessitano di lavoro specifico prima di poter tornare in forma.
Lucca, il destino cambia? -
In questo scenario, con il solo Rasmus Hojlund disponibile come prima punta, Antonio Conte potrebbe anche bloccare Lorenzo Lucca. Nonostante lo scarso impiego (appena 41 minuti nelle ultime nove gare) e il feeling mai sbocciato, l'ex Udinese serve numericamente in rosa. Manna e De Laurentiis sono costretti a riflettere: privarsi ora della riserva, senza la certezza del rientro di Lukaku, sarebbe un azzardo. La cessione di Lucca resta probabile, ma potrebbe concretizzarsi solo a fine gennaio, quando (e se) l'emergenza in attacco sarà rientrata.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa