IL DRAMMA

Tragedia Crans-Montana, tra le vittime ci sarebbe anche Emanuele Galeppini, 16enne promessa del golf

A darne notizia la Federgolf, ma lo zio del ragazzo ha precisato: "Attendiamo il risultato del Dna"

Tra le vittime del tragico incendio nella notte di Capodanno al locale "Constellation" di Crans-Montana, ci sarebbe anche una giovane promessa del golf italiano, Emanuele Galeppini, 16enne nato a Genova ma residente a Dubai. E' stata per prima la Federazione italiana golf a pubblicare un messaggio di cordoglio sul proprio sito e canali social, annunciandone la scomparsa: "La Federazione Italiana Golf piange la scomparsa di Emanuele Galeppini, giovane atleta che portava con sé passione e valori autentici - si legge nella nota -. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori". 

Tuttavia manca ancora l'ufficialità del riconoscimento. A darne notizia è stato lo zio del ragazzo, Sebastiano Galeppini, all'Adnkronos: "Per il momento Emanuele è ancora nella lista dei dispersi e stiamo aspettando il risultato del Dna".

Come riportato da diverse agenzie di stampa, nella giornata di ieri, 1° gennaio, il padre del giovane golfista si era recato davanti al Constellation a cercarlo e aveva lanciato un appello perché si diceva certo che lui fosse nel bar, quando è scoppiato l’incendio. L'ultima volta che aveva sentito il figlio era stato a mezzanotte del 31 dicembre per gli auguri, poi il silenzio. Il cellulare del ragazzo sarebbe poi stato trovato all'obitorio dove vengono portati i cadaveri delle vittime, ma si attende ancora l'esame del Dna per l'ufficialità del decesso.