Ligue 1: il Marsiglia cade ancora

La squadra bretone batte 2-0 l'Olympique con i gol di Privat (che si fa neutralizzare anche un rigore) e Benezet

Il Guingamp sconfigge 2-0 il Marsiglia allo stadio Roudourou nella quarta giornata di Ligue 1 e conquista così la prima vittoria in questo avvio difficile di campionato. Ad aprire le marcature nella ripresa ci pensa Privat (protagonista in negativo per un rigore sbagliato in avvio di match) mentre il punto esclamativo porta la firma di Benezet nel finale. Con questo successo la squadra bretone raggiunge l'Olympique a 3 punti in classifica.

Al 3' l'ex centrocampista del Real Madrid Lassana Diarra stende in modo scriteriato Briand in area e per l'arbitro Delerue è rigore per il Guingamp. Dal dischetto va Privat che si fa ipnotizzare da Mandanda. L'Olympique fatica ad entrare in partita e i padroni di casa vanno ancora una volta vicini al vantaggio al 23' con Diallo che sfiora il palo con un colpo di testa da angolo. Il Marsiglia si vede al 31' con un destro di Alessandrini, di poco alto sopra la traversa. Sul finale di tempo Batshuayi si libera nell'area del Guingamp ma calcia di un soffio a lato sul secondo palo.

La ripresa si apre su ritmi più lenti ma al 73' il Guingamp passa in vantaggio: Briand, scattato sul filo del fuorigioco, si libera di due avversari, mette in mezzo per Privat che, a porta vuota non sbaglia. Il Marsiglia è allo sbando e subisce il raddoppio all'89' ad opera di Benezet che scarica in porta un sinistro che buca le mani di un disattento Mandanda. Per il Guingamp arriva la prima vittoria in campionato e l'aggancio (a 3 punti) proprio all'Olympique.