Fiorentina, Sousa: "Vogliamo continuità"

L'allenatore viola in vista della trasferta di Torino: "La mia squadra non deve avere limiti ma temo Ventura"

Paulo Sousa non si nasconde, la vittoria contro il Milan ha riacceso le luci su una Fiorentina un po' snobbata nel precampionato: "Vogliamo competere con squadre che hanno investito tanto ma ora serve continuità". C'è chi ha già parlato di una squadra superiore a quella di Montella ma il portoghese frena: "Abbiamo giocato una sola partita...". Sul caso Joaquin: "Stia sereno, così potrà prendere la scelta migliore".

La prima Fiorentina di Sousa ha sorpreso nella capacità di gestire il vantaggio: "Contro il Milan mi è piaciuta l'ambizione senza limite, giocare senza prendere gol. Lavoro con i ragazzi per avere una squadra brillante sia davanti che dietro. E contro il Torino serviranno stessa attenzione e intensità di settimana scorsa".

L'allenatore portoghese ha anche parlato di mercato: "Verdù? Dobbiamo fare le omelette con le uova che abbiamo, ci darà una mano grazie alla sua ottima tecnica. A Joaquin consiglio di avere serenità: solo così si prendono le decisioni migliori". Infine, un commento sul sorteggio di Europa League: "Sulla carta non abbiamo pescato male ma nel calcio non si sa mai. Se giochiamo ai nostri livelli, passiamo di sicuro".