Fiorentina, Sousa: "Calo mentale"

Il tecnico viola: "Abbiamo dato al Torino la possibilità di crederci e hanno rimontato"

oraxora placeholder

La sconfitta col Toro ha lasciato l'amaro in bocca a Paulo Sousa. "Credo che nella ripresa ci sia stato più un calo mentale, che fisico - ha spiegato -. In diverse occasioni abbiamo cercato di forzare le giocate quando non c'era bisogno e abbiamo dato al Torino la possibilità di crederci". "Con più intensità avremmo potuto chiuderla, ma non lo abbiamo fatto e loro ci hanno rimontato", ha agigunto.

Ad ogni modo, Sousa è sciuro di aver imboccato la strada giusta: "I processi arrivano sempre nei momenti di difficoltà. Noi vogliamo continuare sulla nostra strada, perché ci crediamo. Vogliamo continuare a fare il nostro gioco". Poi su Rossi: "E' sceso in campo con molta voglia. E la dimostrazione l'ho avuta quando ha perso un pallone e ha rincorso l'avversario per recuperarlo. E' una cosa che voglio veder fare a tutti i miei calciatori".

Quanto ai tre gol subiti, Sousa ha le idee chiare sulla fase difensiva: "A me piace difendere il più vicino possibile alla porta avversaria. Come ho detto in precedenza, a volte abbiamo preso decisioni rischiose che ci hanno penalizzato. Noi cerchiamo di migliorare". Infine no comment sul caso Joaquin: "Mi spiace, ma ne abbiamo già parlato e non voglio tornare sul discorso. Spero che si risolva tutto con serenità nel miglior modo possibile".

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

NGONGE: "A NAPOLI STO BENE, LUKAKU COME UN FRATELLO MAGGIORE"

GIANI: 'SCUDETTO FIORENTINA? SENTO PIZZICO DI SPERANZA'

LAZIO, BARONI: "OBIETTIVO ALLENATORE È ESALTARE I SINGOLI NELLA SQUADRA"

ROMA: INFORTUNIO IN NAZIONALE PER SHOMURODOV, LESIONE ALL'ADDUTTORE