Il presidente della Samp, Ferrero, commenta così a Premium Sport il mancato passaggio di Soriano al Napoli: "C'è stata una lunga trattativa con il Napoli e alla fine c'era anche la volontà del calciatore, ma era un'operazione molto complessa... per me che sono un vecchio trombone vuol dire che non era il caso: sono molto felice che Soriano sia rimasto con me. Sarà un giocatore della Sampdoria anche nei prossimi anni". Poi all'Ansa: "Credo proprio che l'operazione sia saltata e sono per così dire incavolatissimo"
Un piccolo giallo ha chiuso la giornata di mercato. L'affare Soriano, fallito per questioni tecniche sul filo di lana, sembrava potersi riaprire grazie a una ipotetica mail certificata con la firma del giocatore. La mail in questione, però, non sembra essere valida. Niente da fare, quindi: Soriano resta alla Sampdoria.
Il Napoli non ha fatto in tempo a depositare il contratto di Roberto Soriano, così clamorosamente è saltato l'affare con la Sampdoria. Errore tempistico e anche per Zuniga è saltato il trasferimento in blucerchiato.
Secondo Marca il Napoli avrebbe provato a fare un'offerta per Nacho, difensore spagnolo del Real Madrid: netto il no dei blancos, visto il gradimento di Benitez.
Soriano è un giocatore del Napoli. La trattativa fra il club di De Laurentiis e il presidente doriano Ferrero si è formalmente chiusa poco dopo le 22.
Anche il nodo legato ai diritti d'immagine sta per essere sciolto. A questo punto la firma di Soriano con il Napoli può considerarsi imminente
Frenata per Soriano. A ritardare la fumata bianca sempre i soliti problemi per i diritti d'immagine che caratterizzano ogni trattativa con il club di De Laurentiis. La volontà di tutti è quella di chiudere.
Trapelano le cifre del passaggio di Soriano dalla Samp al Napoli: il club di De Laurentiis verserà nelle casse blucerchiate 13 milioni di euro più bonus. Inoltre alla Samp andrà il prestito di Zuniga: il Napoli contribuirà in maniera sostanziosa al pagamento dell'ingaggio del colombiano.
Tutto fatto: dopo l'incontro tra i ds Giuntoli e Osti alla presenza del procuratore Montipò, è praticamente fatta per il passaggio di Roberto Soriano dalla Samp al Napoli. Manca solo la firma del centrocampista, attualmente a Coverciano in ritiro con la nazionale.
Soriano si sta convincendo ad accettare il Napoli. Il suo agente Montipò ha parlato con il presidente della Samp Ferrero all'Hotel Gallia di Milano. Anche il ds del Napoli è al Gallia. Soriano è atteso a Milano, affare che può andare in porto.
Zuniga è praticamente un nuovo giocatore della Sampdoria. Affare slegato dall'operazione Soriano.
E' ormai saltato il trasferimento di Jonathan De Guzman al Bournemouth. Il centrocampista aveva già rifiutato il trasferimento al Sunderland e all'Amburgo.
Si riapre la pista Soriano. La Sampdoria ha accettato l'offerta del Napoli di 13 milioni più Zuniga e sta convincendo il giocatore a trasferirsi nella squadra di Aurelio De Laurentiis.
Soriano verso il no al Napoli, nonostante l'accordo raggiunto tra le due società. Il centrocampista starebbe spingendo per la soluzione Milan.
Il Napoli fa sul serio per Rugani. Offerti 20 milioni di euro alla Juventus. Si aspetta la risposta dei bianconeri.
C'è l'accordo tra Sampdoria e Napoli per Soriano. L'intesa è stata raggiunta dopo un vertice al Gallia di Milano tra Giuntoli e gli stati generali blucerchiati, Zenga compreso: 13 milioni di euro più il prestito di Zuniga (1,8 milioni di euro d'ingaggio coperto dal Napoli). Ora tutto dipende dalla volontà del centrocampista.
Vertice in corso tra Sampdoria e Napoli a Milano. Gli azzurri insistono per Soriano, mentre i blucerchiati sono interessati a Zuniga.
Clamoroso, la Juventus ha presentato un'offerta al Napoli per Marek Hamsik. A riverlarlo è stato il nostro Raffaele Auriemma a Radio Crc: "Posso rivelare una notizia su Marek Hamsik. Lo slovacco è stato inseguito a lungo dalla Juventus. L'offerta dei bianconeri era la seguente: 30 milioni più Sturaro. De Laurentiis, tuttavia, ha detto di no. Come immaginare poi lo slovacco con un'altra maglia? Lui si sente napoletano dentro".
Il Napoli ha provato a fare un tentativo per Belhanda della Dinamo Kiev. Per ora, gli ucraini hanno rifiutato il prestito con diritto di riscatto.
Parlando a Radio KissKiss Aurelio De Laurentiis ha svelato importanti notizie sul mercato del Napoli: "Ho provato a prendere Romagnoli e Rugani. Soriano? È innamorato di Sinisa, abbiamo parlato coi suoi procuratori, se sono rose fioriranno altrimenti ce ne faremo una ragione. Sono settimane che faccio l'amore a telefono con Ferrero per Soriano. Ho detto al calciatore: 'È strano, sei campano, sei nato in provincia di Avellino, di che cosa hai paura Soriano? Dei parenti di Avellino? Gli faremo delle poltrone con i nomi incisi in oro sulle poltrone dello stadio'".
Dopo l'arrivo dal Chelsea di Chalobah, classe 1994, il Napoli starebbe guardando ancora in casa dei Blues anche per rinforzare la difesa. Aurelio De Laurentiis ha sondato in queste ore la società londinese per il prestito di Zouma, possente difensore francese prelevato dal Saint Etienne.
Il Napoli ieri sera ha incontrato negli spogliatoi la Sampdoria per Soriano. Questo ultimo giorno di mercato sarà importante per arrivare al centrocampista blucerchiato. Nelle prossime ore i partenopei cercheranno di convincere il giocatore ad accettare la destinazione.
C'è un nome nuovo per il Napoli: Nathaniel Chalobah. Giuntoli ha chiuso per il mediano classe 1994 del Chelsea (quest'anno ha giocato nell'Under 21) che arriva in Italia in prestito. Il giocatore è atteso in città per le visite e la firma.