Manovre bianconere

Juve, ritorno di fiamma per Kessie: l'ex Milan vuole l'Europa. Le cifre dell'operazione

I bianconeri lavorano sotto traccia: l'ivoriano, ora impegnato in Coppa d'Africa, medita l'addio all'Al Ahli

di Stefano Fiore

Nonostante l'errore dal dischetto (con relative polemiche) di Jonathan David, il mercato della Juventus, che deve comunque tenere conto di sostenibilità economica, partirà dal centrocampo e non dall'attacco: la priorità di Luciano Spalletti per gennaio è, infatti, in mediana. Si è parlato di Frattesi, tentato pure dalla Turchia, si è parlato di Guido Rodriguez, oggi si torna a parlare anche di Franck Kessie.

Juve, suggestione Kessie -

 L'ex Milan e Atalanta, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio, non è più convinto della sua avventura araba. L'Al Ahli sta pianificando l'arrivo di nuovi top player e il "Presidente" sarebbe tentato dal ritorno in Europa, a patto di ottenere una libera uscita anticipata. La Juventus, che lo aveva già sondato in estate, è alla finestra: secondo La Stampa Kessie è un vecchio pallino di Damien Comolli e il neo ds Marco Ottolini sta studiando la fattibilità dell'operazione. Se i conti dovessero tornare (soprattutto lato ingaggio), il colpo sarebbe servito.

Juve, l'ostacolo per Kessie -

 D'altronde con i giocatori che vogliono tornare dall'Arabia (qualcuno ha detto Theo Hernandez?) è sempre così, l'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio. Kessie ha un contratto da 14 milioni di euro fino al 30 giugno, ed è proprio la scadenza tra sei mesi la leva sulla quale i bianconeri potrebbero puntare per riportare l'ivoriano in Serie A. Se l'Al Ahli contribuisse in modo importante, è una manovra a cui stiamo assistendo per esempio nella trattativa Inter-Cancelo, allora Kessie-Juve potrebbe davvero diventare realtà.