Tutto Juve live, Lemina: "Spero di ripetere il percorso di Vidal"

Il francese si presenta: "Qui perché si vince spesso"

Ecco i 24 giocatori che Allegri potrà utilizzare in campionato. I giocatori under 21 possono essere utilizzati senza limitazioni, mentre sono obbligatori 8 giocatori over 21 formati in Italia.

Giocatori over 21 formati in Italia: Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Padoin, Sturaro, Zaza.

Giocatori over 21: Neto, Rubinho, Caceres, Alex Sandro, Lichtsteiner, Khedira, Pogba, Hernanes, Evra, Lemina, Asamoah, Pereyra, Morata, Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

Dopo Hernanes è toccato a Lemina presentarsi alla stampa: "Ho scelto la Juventus perché è un'eccellente squadra, che vince spesso e voglio essere parte di questo grande progetto. C'è sta un interesse anche di altre società, ma ho dato la priorità alla Juventus perché è una squadra che mi ispira molto". C'è la pesante eredità di Vidal: "Abbiamo delle caratteristiche in comune, ci piace la difesa, ci piace anche l'attacco. E non so se potrò fare quello che ha fatto lui, perché Vidal è sempre Vidal, è un grande giocatore. Spero che con l'esperienza che potrò acquisire qui alla Juventus di poter raggiungere il sui livello". L'ex Marsiglia ha come idolo Del Piero: "Mi piaceva molto, ma purtroppo non sono un attaccante. Ora mi ispiro a Nedved". Poi un'indicazione per Allegri: "I miei ruoli preferiti, sono mediano, playmaker, perché sono i posti che preferisco, ma se c'è bisogno di giocare in difesa non c'è nessun problema per me, sono pronto a lavorare in difesa e a dare il meglio per la squadra".

In casa Juve è il grande giorno di Hernanes, l'ultimo arrivato in questo mercato estivo. "Sono stato bene all'Inter, ma ora sono qua per affrontare una nuova sfida - ha detto il brasiliano -. Sono sorpreso, ma soprattutto contento". Sull'avvio di stagione sottotono dei bianconeri: "Nel calcio due partite non vogliono dire niente. Sono andati via giocatori importanti, ma la Juve rimane sempre la squadra da battere sia in Italia che fuori".

Questo pomeriggio Massimiliano Allegri ritroverà i suoi ragazzi. Il tecnico bianconero però dovrà fare a meno di 13 nazionali. A Vinovo, invece, si alleneranno i nuovi acquisti Hernanes, Lemina, Cuadrado e Alex Sandro. Il numero 12 juventino contro il Chievo sostituirà lo squalificato Evra. Alex Sandro probabilmente agirà in una difesa a quattro visto che Allegri dovrebbe tornare al 4-3-1-2. A centrocampo dovrebbe rivedersi Marchisio che sta recuperando dal problema muscolare.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus avrebbe respinto l'assalto dell'Arsenal per Simone Zaza. I bianconeri hanno detto no perché impossibilitati a sostituire l'attaccante ex Sassuolo.

La Juve ha ufficializzato i 23 giocatori che parteciperanno alla Champions League. Presenti tutti i nuovi acquisti, mentre Allegri ha deciso di tagliare Padoin e Asamoah. Questa la lista completa: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 6 Khedira, 7 Zaza, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Pogba, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 33 Evra, 37 Pereyra, 38 Audero.

Hernanes rilascia le sue prime dichiarazioni da giocatore della Juventus sul sito ufficiale della società bianconera: "Sono contento di essere qui, mi auguro di fare bene e di dare il mio contributo alla squadra. Conoscendo già gli altri brasiliani come Neto e Alex Sandro il mio inserimento sarà più semplice. Già da un po' gioco trequartista dopo aver provato varie posizioni, credo sia il ruolo più adatto a me. Ciò che mi attrae della Juve è la capacità di essere vincente ogni anno".

Prima foto con la maglia bianconera per Hernanes, che su Instagram ha salutato i tifosi: "È con orgoglio ed onore che vi presento la mia nuova maglia! Le mie motivazioni sono al massimo per vivere al meglio questa nuova esperienza! E contento di conoscere una altra grande, bella ed importante città d'Italia, Torino, di vivere con altre grande persone e professionisti e rappresentare una delle società più importante d'Italia e del mondo! E domani vi faccio vedere cosa c'è dietro la maglia!".

È con orgoglio ed onore che vi presento la mia nuova maglia! Le mie motivazioni sono al massimo per vivere al meglio...

Posted by Hernanes on Martedì 1 settembre 2015

Presentazione al Wolfsburg per Draxler, obiettivo sfumato della Juventus: "Penso che in Germania io possa sviluppare meglio le mie attitudini, rispetto all'Italia. La Bundesliga è un ambiente che già conosco. Lo Schalke rimarrà sempre la mia casa, ma qualcosa è cambiato, sono in una fase di stallo e cambiare aria può farmi bene. Mi dispiace solo di non aver trovato qui Kevin De Bruyne, sarebbe stato bello giocare con lui".

Mario Lemina, centrocampista prelevato dal Marsiglia, ha rilasciato le prime dichiarazioni sul sito della Juventu: "Il mio ruolo preferito è quello di centrocampista a tutto campo, ruolo che ho ricoperto recentemente all'Olympique Marsiglia. Credo che il modulo utilizzato dalla Juventus mi consenta di essere d'aiuto alla squadra, mi è sempre piaciuta la Juventus per il suo stile di gioco. Poi, come abbiamo visto, è una squadra che vince sempre, in campionato e nelle coppe: la scorsa stagione è arrivata in finale di Champions League, purtroppo non èa andata bene. Ora sono qui e tenteremo di ripetere quanto fatto l'anno scorso, magari migliorandoci. Sono molto felice di poter festeggiare il mio compleanno da giocatore della Juventus, ma non voglio che la mia presenza in squadra sia fine a sé stessa, voglio dimostrare di poter ricoprire un ruolo importante all'interno di questa squadra e spero di poter scendere a breve in campo con la maglia bianconera".

Hernanes è arrivato ieri sera a Torino, quando ha sostenuto la prima parte di visite mediche presso la Clinica Fornaca. Questa mattina si è presentato all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino per sostenere la seconda parte dei test medici. All'entrata non ha rilasciato dichiarazioni, ma è sembrato molto sorridente. Hernanes, dopo aver sostenuto la prima parte di visite alla clinica Fornaca, in mattinata ha sostenuto la seconda parte dei test fisici.

Ricordiamo i termini dell'accordo tra Juve e Inter: acquisizione a titolo definitivo per 11 milioni di euro pagabili in tre anni, con bonus da 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018.